Notizie ed eventi

Ecco la consegna del “Coccodrillo” all’ex consigliere Regionale Pietro Foglia (NCD). VIDEO

Ecco nelle immagini allegate la prima consegna del "Coccodrillo" di Bassa Irpinia all'ex presidente del Consiglio Regionale Ing. Pietro Foglia. Dure le accuse lanciate dall'ex consigliere Regionale a chi non ha mantenuto le promesse elettorali, in particolare indirizzate al sindaco di Sperone  di aver votato invece l'UDC di Ciriaco De Mita.

https://youtu.be/l9otsVLhjvg...
Leggi tutto

Comune di Palma Campania, l’Opposizione: «Consiglio comunale da annullare»

«Il Consiglio comunale deve essere annullato». Esordiscono così i consiglieri d’Opposizione del Comune di Palma Campania. Oggetto del contendere l’orario di convocazione del Consiglio: «Ancora una volta il geom. Graziano si dimostra inadatto a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio. Questi signori (presente anche il capogruppo Sabato Simonetti), prima firmano un documento nel quale si decreta che il consesso comunale venga convocato per le 14 e poi, poche ore dopo, fanno esattamente il contrario, convocando l’assise per le 17,30. Ci troviamo di fronte a soggetti inaffidabili. La firma di questi individui non vale nulla. Sono in grado di disconoscere documenti da loro stessi sottoscritti. Le istituzioni non hanno bisogno di gente così».

I Consiglieri d’opposizione hanno abbandonato per protesta il Consiglio comunale del 5 dicembre: «Non riconosciamo la validità di questa seduta. Settimana prossima...

Leggi tutto

CASAMARCIANO. Campagna Stelle di Natale AIL 2016. “Le buone stelle si incontrano in piazza”, con il circolo Acli Giovanni Polo II.

Dall’8 Dicembre fino all’11 Dicembre 2016 il Circolo Acli “Giovanni Paolo II” di Casamarciano si fa promotore della Campagna Stelle di Natale AIL 2016, (Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma), attraverso i suoi numerosi volontari e soci che ormai dal 2012 si impegnano, dedicando il loro tempo alla vendita delle Stelle di Natale e alla raccolta dei contributi della comunità.

Ogni anno il circolo Acli di Casamarciano raccoglie la sfida che l’AIL propone, riuscendo – come affermato dal Presidente Andrea Vitale – a donare speranza alle comunità, attraverso la viva e fattiva testimonianza di come si concretizzino i fondi raccolti in progetti sul nostro territorio. Quest’anno vogliamo portare in piazza con noi la testimonianza di chi ha avuto speranza e di chi lotta ancora oggi, di chi sa che la strada è lunga ma che sa di poter contare su volontari e sull’operato delle associazioni perché le sentono vicine.

Da...

Leggi tutto

VISCIANO. Gli alunni dell’Istituto “Rossini” presentano il testo “Visciano nel Mondo”

13624912_10208102026162047_635993476_nE' stato presentato lo scorso 19 novembre dagli alunni delle classi V dell' I. C. Rossini  di  Visciano (NA) il testo dal titolo: "Visciano nel mondo". Alla presenza delle autorità scolastiche e non, è stato un momento emozionante e bellissimo per chi era presente. Un lavoro svolto con scrupolosità grazie anche alla maestra Maddalena D'Elia, che ha ben saputo indirizzare gli alunni. Il testo non è altro che il racconto di storie vissute, dell'esperienze  di emigranti viscianesi che hanno trascorso parte della loro vita in giro per il mondo. Il testo contiene ben 20 storie, alcune lette dagli stessi studenti durante la manifestazione di presentazione emozionando non poco i presenti. Soddisfazione per il dirigente scolastico dell'Istituto "Rossini" dott. Bartolomeo Perna e per il prof. Raffaele Mazzella dell'Indire di Firenze. Il testo disponibile per chi ne voglia conservare una copia è disponibile rivolgendosi all'istituto viscianese. 

 

...
Leggi tutto

AVELLA/MUGNANO. Tutto pronto per “Mo vene Natale” dall’8 all’18 dicembre con presepi, mercatini e prodotti tipici.

Mostra dei presepi  nell'antico Convento Franescano, presepe vivente nel quartiere San Pietro e  piccoli mercatini di oggettistica e punto ristoro con prodotti tipici, prevista anche l'animazione dei bambini che incontreranno babbo Natale, il tutto si svolgerà dall'8 al'11 dicembre nel centro storico di Avella e dal 16 al 18 dicembre a Mugnano del Cardinale. L'atmosfera natalizia travolge così la Valle del Clanio che mette in mostra tutte le sue bellezze architettoniche e archeologiche tra luci e sapori del Natale.La prima tappa ha interessato il centro storico di Quadrelle e ora si prosegue con le altre due cittadine, ad organizzare l'evento il Comitato Festa SS.Annunziata Quadrelle, Arte in Movimento la Pro Loco Enzo D'apolito in collaborazione con le Associazioni di Avella.  Davvero un momento di condivisione e festa a pochi giorni dal Natale. Chi vuole può visitare il patrimonio artistico e religioso che è custodito nell'antichissima valle che nasconde dei centri storici accoglienti e unici. Un evento culturale...

Leggi tutto

Casalnuovo: hashish, marijuana e una banconota falsa addosso. Carabinieri arrestano un 18enne

I Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo hanno tratto in arresto Giuseppe Esposito, 18enne, del luogo, resosi responsabile di detenzione di stupefacente a fini di spaccio e di detenzione di una banconota falsa. I militari dell'Arma lo hanno notato aggirarsi con fare sospetto sul corso Umberto I e dopo averlo bloccato lo hanno sottoposto a perquisizione, trovandolo in possesso di 21 grammi di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana) già suddivisi in stecchette e confezioni pronte per lo spaccio, 125 euro in denaro contante ritenuti provento di attività illecita e di una banconota da 100 euro falsa. L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.

...
Leggi tutto

NOLA. “Articolazioni” l’evento tra musica e arte per aiutare Medici senza Frontiere

Nola. “Articolazioni”, un evento che unisce arte, musica e beneficenza. Si terrà il 16 dicembre nella suggestiva cornice della chiesa dei Santissimi Apostoli -in via San Felice 15- a Nola, a partire dalle ore 19.30-. Ospiti della kermesse artisti e artigiani campani in supporto della raccolta fondi di Medici senza frontiere.

“Articolazioni” si propone di realizzare un evento solidale in cui l’arte e l’artigianato, messi al servizio del bene comune, possano divenire uno strumento sociale per sensibilizzare le coscienze in sostegno del lavoro di Medici senza frontiere; un’organizzazione che a livello mondiale, senza colore politico e in maniera totalmente neutrale e indipendente, si batte ogni giorno con l’unico fine di salvare vite umane dalla guerra, dalle malattie e dalle catastrofi naturali.  Nel corso della serata si potranno guardare le opere e i lavori di giovani eccellenze locali, artisti, artigiani “handmade”, ed assistere anche a delle suggestive esibizioni musicali.

Ecco gli ospiti che hanno...

Leggi tutto

Emergenza furti ad Ottaviano, l’opposizione al Prefetto: “Convochi il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza”

I furti nelle abitazioni sono ormai all’ordine del giorno, un’emergenza che non ha lasciato indifferenti il capo dell’opposizione Andrea Nocerino insieme ai consiglieri del suo gruppo Rosa Maria Autorino, Raffaele Annunziata ed Emanuele Ragosta che, come avevano già annunciato in consiglio comunale e con un “cliccatissimo” video sul social network Facebook, hanno scritto al prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone  chiedendo la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza.

“A seguito dei gravi e reiterati episodi criminosi che interessano il territorio di Ottaviano”, scrivono i consiglieri comunali di opposizione nella missiva inviata in Prefettura, “Le chiediamo di convocare con urgenza il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza al fine di predisporre adeguate misure per garantire la necessaria sicurezza nella nostra cittadina. Il numero dei furti in abitazione cresce di giorno in giorno ed allarma la popolazione che avverte sempre più la necessità di maggiore sicurezza per le strade. Alcune zone periferiche del...

Leggi tutto

100 DI QUESTI GIORNI. Avella, festeggia 90 anni la sig.ra Velia Immacolata Pisaniello. Gli auguri. Foto

15435650_1286290538080481_92032066_nAvere 90 anni e non dimostrarli, oggi infatti festeggia il suo compleanno la sig.ra Velia Immacolata Pisaniello, vedova Fusco, nata nel giorno dell'Immacolata dell'8 dicembre del 1926. Gli auguri speciali, anche per l'onomastico, alla signora Immacolata sono giunti direttamente dal primo cittadino di Avella Domenico Biancardi che ha consegnato alla signora una pergamena d'auguri. Attorniata dai figli, nipoti e amici oggi è un giorno speciale per tutta la famiglia.

15416989_1286290621413806_1594133278_n

...
Leggi tutto

Boscoreale: indagine antidroga dei Carabinieri. Scoperte 250 cessioni di cocaina e sequestrate 100 dosi e una pistola. Divieto di dimora in Campania per 6 persone

Operazione dei Carabinieri tra Boscoreale, Gragnano e Sant’Egidio alla Vibrata (TE) per l’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal GIP di Torre Annunziata a carico di 6 persone ritenute responsabili di spaccio di stupefacenti e raggiunte dal divieto di dimora nel territorio della Regione Campania. Durante indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata i Carabinieri della Stazione di Boscoreale con intercettazioni e servizi di osservazione sono riusciti a documentare oltre 250 casi di spaccio (segnalando al Prefetto numerosissimi acquirenti dei comuni limitrofi e di quelli dell’agro nocerino - sarnese), a trarre in arresto 4 persone, a denunciarne altre 3 (tra le quali un minorenne, sequestrando oltre 100 dosi di cocaina e una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa e 15 cartucce nel caricatore.

...
Leggi tutto

BAIANO. Problema sede dell’associazione Pro-loco: “Ora Basta!”

Si è tenuta ieri mercoledì 7 Dicembre 2016, presso i locali del Circolo Sociale di Baiano un’assemblea straordinaria dei soci della Pro Loco Baiano per discutere del problema relativo la sede dell’associazione. Alla riunione hanno preso parte la maggioranza dei soci, il consiglio direttivo ed il Consigliere Comunale con delega alla Cultura Francesco Scotto, nella duplice veste di socio e amministratore Comunale.

Tale riunione è stata convocata vista l’urgenza di avere una sede per l’avvio del progetto di SERVIZIO CIVILE che anche quest’anno vedrà impegnati 4 ragazzi e che a causa della superficialità dell’amministrazione comunale abbiamo rischiato di dover annullare.

L’assemblea è iniziata con l’introduzione del presidente Felice D’Anna e con l’intervento del consigliere Francesco Scotto, il quale ha prospettato alla Pro Loco la creazione di un TEAM di lavoro formato da alcuni membri della Pro Loco e da alcuni dell’amministrazione comunale al fine di individuare una sede adatta alle esigenze dell’associazione.

Una proposta,...

Leggi tutto

IRPINIA. Operazione “Capodanno sicuro”, i Carabinieri sequestrano circa 500 chili di fuochi pirotecnici per un valore di oltre 60mila euro.

listener1Con l’approssimarsi delle feste di fine anno si verifica il maggior numero di incidenti, talvolta mortali, provocati dall’abitudine di accendere petardi e fuochi d’artificio anche illegali.

Per contenere il numero di vittime di questo tipo di incidenti, ogni anno l’Arma dei Carabinieri promuove una campagna di sensibilizzazione e informazione rivolta soprattutto ai più giovani, ma non solo.

L’uso incauto dei fuochi d’artificio del genere legale può produrre lesioni gravi, come ustioni al viso e alle mani, e danni alla vista. L’uso invece di artifizi pirotecnici del genere illegale, in considerazione della loro elevata potenza (al loro interno si trova una miscela esplosiva realizzata con clorato e/o perclorato di potassio, con l’aggiunta di alluminio) può provocare danni anche peggiori. L’attivazione di fuochi illegali determina infatti esplosioni di notevole intensità e di elevata dannosità e talvolta può dar luogo anche alla perdita totale di arti, dell’udito e della vista....

Leggi tutto

Ecco i motivi per cui i prezzi delle nocciole non salgono, tutto dipende dai turchi

Le aspettative di Başaran, membro del consiglio direttivo dell’UFK (Ulusal Fındık Konseyi – Consiglio Nazionale del Nocciolo): “I produttori stessi sono gli unici responsabili del mancato rialzo dei prezzi delle nocciole poiché non prendono in considerazione i suggerimenti e hanno conferito ai magazzini il loro prodotto.” “Nonostante tutto, sono fiducioso e spero che i prezzi risaliranno.”

Levent Şahin Başaran, membro del consiglio direttivo dell’UFK (Ulusal Fındık Konseyi – Consiglio Nazionale del Nocciolo) ha affermato: “Gli unici responsabili dell’abbassamento del prezzo delle nocciole sono i produttori stessi, poiché non hanno preso in considerazione i nostri suggerimenti e hanno conferito il loro prodotto ai magazzini.”

Secondo le affermazioni di Başaran in un’intervista concessa a un corrispondente della AA (Anadolu Ajansı), mentre a inizio stagione le nocciole in guscio venivano vendute a partire da 15 lire al chilogrammo, attualmente il prezzo sul mercato si attesta intorno alle 13 lire.

Dall’inizio della stagione Başaran aveva sconsigliato di...

Leggi tutto

TERZIGNO. L’associazione “I giovani e la piazza” presenta “Un Natale diverso”. Ecco il programma

L’Associazione “ I Giovani della Piazza” ha comunicato il calendario degli eventi in programma nel periodo natalizio. Un Natale “diverso” quello pensato dal presidente dell’Associazione Nando Zanga, “il Natale che proponiamo non segue il modello consumistico, il nostro è un Natale improntato sulla cultura, sulla reale possibilità di offrire ai nostri concittadini delle serate da salotto, regaleremo libri, mostreremo opere d’arte, rievocheremo alcuni momenti del passato, sicuramente saranno delle serate da vivere insieme”.

Il programma sarà articolato così e comprenderà i seguenti temi:

- Giovedì 15 Dicembre dalle ore 18,00 si celebrerà “Un amore rosso e nero”. Evento sportivo dedicato alla squadra di calcio del Terzigno vincitrice del Campionato di Eccellenza Campania nella stagione 1994-95;

Leggi tutto

SPERONE. La modella campana Ines Trocchia posa seminuda per playboy Slovacchia. Foto

ines2Ines Trocchia super sexy su Playboy Slovacchia. La modella, nata a Nola 21 anni fa e residente a Sperone (Avellino), è ormai una delle sexy simbol italiane che fa impazzire il mondo. Il maggior magazine maschile (Playboy) della Slovacchia le ha dedicato un servizio di 8 pagine sull'ultimo numero. Le immagini sono state scattate dal noto fotografo internazionale Brian B Hayes, responsabile del trucco e parrucco Amira Laurato, un’altra napoletana.

Un servizio fotografico bollente in lingerie e nudo coperto, che lancia la modella campana, che vive a Milano per ragioni lavorative. Ines è continuamente protagonista di servizi fotografici e si è conquistata uno spazio nel panorama delle modelle italiane ed internazionali.ines3

...
Leggi tutto

A Saviano un Natale all’insegna della cardio-protezione

Si terrà venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 20, nel Teatro Auditorium comunale di via Falcone e Borsellino, la nona edizione della manifestazione di beneficenza “Il Natale di Casa Nostra… 2016”, promossa dall’associazione di volontariato ‘Il Mosaico’, presieduta da Rosa Sommese e associata quest’anno all’iniziativa di solidarietà a favore della prevenzione della morte improvvisa, con la donazione di due defibrillatori al Comune di Saviano.

“Quest’anno abbiamo voluto devolvere gran parte della raccolta fondi all’acquisto di un defibrillatore – ha detto la Presidente Rosa Sommese – strumento essenziale per salvare la vita delle persone colpite da arresto cardiaco, una patologia purtroppo in aumento tra la popolazione”.

Un secondo defibrillatore sarà donato dal  Lions Club di Acerra ‘Valle di Suessola’, presieduta da Luciano Campanile e dal past-president Raffaele Tagliamonte.

Testimonial scientifico il Dott. Nunzio Curcio, Primario cardiologo del Centro Ios Medicina Futura di Pomigliano D’Arco e sostenitore dell’associazione con le sue campagne di prevenzione sul territorio.

Leggi tutto

AVELLINO. Al Teatro “Carlo Gesualdo” arriva Massimo Ranieri con lo spettacolo “Teatro del Porto”

Una quattro giorni da non perdere quella che attende Avellino e gli spettatori del Teatro Gesualdo pronti ad accogliere uno degli artisti più acclamati dal pubblico irpino. Dal giovedì 8 a domenica 11 dicembre, in scena sul palco del Massimo Avellinese un vecchio e caro amico del Teatro Gesualdo: Massimo Ranieri, che "approda" in città con "Teatro del Porto" per la regia di Maurizio Scaparro.

"Esiste in alcuni di noi la memoria storica o il lontano ricordo di una mitica Napoli vissuta mentre già stava cambiando – osserva Maurizio Scaparro – questa memoria è stata, per Massimo Ranieri e per me (e per Gli Ipocriti che ci hanno accompagnato), il primo filtro ma anche lo stimolo, dopo la felice esperienza di Viviani Varietà, per continuare a lavorare su un nuovo spettacolo che potesse avere come testimonianza rinnovata di questo mondo...

Leggi tutto

AVELLA. L’assessore Giovanni Biancardi: “Il PUC? Ci stiamo lavorando, ma non vogliamo gravare sulle tasche dei cittadini”.

Dopo le accuse rivolte  nei giorni scorsi dall'opposizione avellana all'amministrazione Biancardi, circa il non mantenimento delle promesse fatte in campagna elettorale ed in particolare all'attuazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale, interviene l'assessore all'urbanistica Giovanni Biancardi che puntualizza quanto segue: "Già dall'atto del mio insediamento mi sono adoperato insieme ai miei colleghi di maggioranza per dotare Avella del nuovo PUC, ma certo non è possibile realizzarlo in 100 giorni. Il nostro è un territorio pieno di vincoli, si va da quelli archeologici a quelli paesaggistici, da quelli idrogeologici a quelli dell'autorità di bacino, per cui il lavoro non è certamente snello ma va ben strutturato. Abbiamo già avuto dalla Provincia, grazie ad un progetto da noi presentato, ben 40 mila euro che ci serviranno per realizzare i nuovo rilievi fotogrammetrici quelli vecchi risalgono al 1994 e prossimamente faremo il bando per assegnare l'incarico. Abbiamo partecipato, come Unione dei Comuni per avere più possibilità di finanziamento, al bando per la zonizzazione che scadrà la metà...

Leggi tutto

“Avellino Città Natale 2016”, ecco il programma

Entra nel vivo il Natale avellinese con una serie di appuntamenti organizzati dal Comune col sostegno di diverse associazioni cittadine. Un programma – predisposto dall’Assessorato e dal Settore Cultura dell’ente di Piazza del Popolo – che ha coinvolto il massimo delle persone con una serie di eventi che si svolgeranno in vari luoghi della città. Diverse sono state infatti le proposte di iniziative da parte di associazioni cittadine che proporranno eventi e spettacoli gratuiti dal centro alle periferie.

8 DICEMBRE - "Jazz between Christmas flowers"- dalle ore 17,30 alle ore 22,00 – Associazione "Live your life Av"; - "Mega Albero" – animazione ed accensione – ore 17,30 - Oratorio Parrocchia S. Francesco d’Assisi – Borgo Ferrovia; 10 DICEMBRE - "Storie sul Natale" - Allestimento albero delle poesie e dei pensieri per bambini e ragazzi – Reading poetico – Circolo della Stampa, Corso Vittorio Emanuele – dalle ore 17,00 alle ore 20,00 – Associazione "Centro di Cultura Studi Storici...
Leggi tutto

Vaticano apre sito web su abusi sessuali. Lo speciale sito web riporterà le informazioni su ciò che la Chiesa sta facendo per prevenire gli abusi sessuali.

Negli ultimi anni ci sono stati molti casi di pedofilia casi di pedofilia all'interno della Chiesa cattolica, ovvero abusi sessuali su minori o possesso di materiale pedopornografico da parte di vescovi, sacerdoti, religiosi e catechisti appartenenti alla Chiesa cattolica, una serie di episodi che hanno riscosso una vasta eco mediatica e una considerevole attenzione da parte dell'opinione pubblica internazionale a partire dal 2002 e, in particolar modo, tra il 2009 e il 2010. La Chiesa ha già avviato un percorso di cambiamento per prevenire gli abusi e al fine di aiutare le persone colpite. Un esempio è la commissione che il Papa Francesco ha nominato nel 2013, guidata dal cardinale di Boston, Sean O'Malley. Il prossimo passo è l'apertura di un sito web, "protectionofminors.va" che è online che rafforzerà il lavoro. Il sito prevede aperta in una nuova scheda la pagina che consente oltre ad una guida per le comunità locali che lavorano per proteggere e...

Leggi tutto

SANT’Oggi. Giovedì 8 dicembre la chiesa celebra l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria e …

riccardo pecchiaa cura di don Riccardo Pecchia.

Giovedì 8 dicembre la chiesa celebra l'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, è un dogma cattolico proclamato da papa Pio IX l’8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. Il dogma dell’Immacolata Concezione riguarda il peccato originale: per la chiesa Cattolica infatti ogni essere umano nasce con il peccato originale e solo la Madre di Cristo ne fu esente: in vista della venuta e della missione sulla Terra del Messia, a Dio dunque piacque che la Vergine dovesse essere la dimora senza peccato per custodire in grembo in modo degno e perfetto il Figlio divino fattosi uomo, nella devozione 15328161_10208409527659133_1938479674_ncattolica l’Immacolata è collegata...

Leggi tutto

AVELLA.Porte aperte alla scuola “San Vincenzo Pallotti” il 17 dicembre, presentazione dell’offerta didattica.

La storica Scuola Paritaria San Vincenzo Pallotti,  dove generazioni hanno iniziato il loro percorso scolastico, aprirà per la prima volta i cancelli a tutti  per presentare l'offerta didattica e non solo, previste visite ai laboratori, buffet con l' attesa di Babbo Natale per i bambini che consegneranno le tradizionali letterine. Un momento di condivisione ed informazione  importante, la scuola con il passare del tempo ha subito numerose trasformazioni adeguando la struttura e le programmazioni, migliorando la qualità didattica e l'accoglienza. Tantissime le novità  che saranno presentate proprio in occasione dell'Open Day che si svolgerà dalle ore 15.30 alle 19.00,  i bambini e le loro esigenze  saranno al centro dell'attenzione di genitori ed insegnanti. Ad organizzare questa giornata il Collegio Insegnanti della Scuola dell'Infanzia e Primaria , la coordinatrice didattica Suor Beniamina Tropiano che ha ben accolto l'iniziativa, tutte le suore, i genitori e le collaboratrici. I promotori dell'iniziativa ringraziano loro e invitato tutti a partecipare in massa...

Leggi tutto

Mercatini di Natale, solidarietà al femminile all’Ipercoop di Avellino

Llistenera solidarietà corre sempre più sull’asse Ipercoop-Casa Rifugio Antonella Russo di Ospedaletto. Solidarietà soprattutto al femminile, visto che l’iniziativa – giunta al secondo anno – dei Mercatini di Natale, ribattezzati “Mercatini della solidarietà”, vede scendere in campo le dipendenti dell’ipermercato al fianco delle donne che hanno subito violenza. I lavori artigianali delle dipendenti, infatti, saranno i protagonisti principali dei mercatini che si terranno nella struttura di via Pescatori nei giorni 9, 10 e 11 dicembre. I lavori saranno venduti e il ricavato sarà interamente devoluto al centro di accoglienza e casa rifugio “Antonella Russo”. L’iniziativa è organizzata dalla sezione soci Irpinia presieduta da Anna Maria Catena, in collaborazione con i dipendenti. Tre giorni in cui si respirerà aria di Natale nell’Ipercoop di Avellino: mercatini e non solo. Spazio, infatti, anche ai dipendenti travestiti da Babbo Natale e agli “zampognari”. L’inaugurazione è...

Leggi tutto

AVELLA.Cartoleria dei Sogni e Ass. Mela presentano “Babbo Natale è con te” il 24 dicembre.

Perché non far consegnare direttamente da Babbo Natale, a casa, i regali ai propri bambini, ma anche all’amico, alla fidanzata? Tutto questo sarà possibile rivolgendosi alla “CARTOLERIA DEI SOGNI” di Michela D’Avella, situata ad Avella (AV) – Largo Cattaneo (nei pressi del banco di Napoli). Infatti anche per il prossimo Natale, la durante la giornata del 24 Dicembre la “Cartoleria dei Sogni” ha pensato di concretizzare quello che in assoluto è il sogno di tutti i bambini (…e non solo): attendere impazienti, previo tintinnio dei campanelli, lo slittino di Babbo Natale e, naturalmente, con i suoi doni frutto dei propri desideri e delle richieste espresse con le classiche letterine.  Un meraviglioso “Babbo Natale” (con l’originale vestito professionale) renderà magica la consegna a casa dei doni per i più piccoli, per stupirli ed allietandoli con storie sul suo fantastico viaggio con la slitta, chiederà di fare i bravi e di comportarsi bene. Inoltre, se richiesto, leggerà la letterina, risponderà...

Leggi tutto

MUGNANO del CARDINALE. Ecco la “Slitta di Babbo Natale” del Forum Giovanile

Arriva la "Slitta di Babbo Natale" a Mugnano del Cardinale, il 23 e 24 dicembre l'iniziativa organizzata dal Forum Giovanile giunta alla III edizione. Sarà possibile trascorrere per i più piccini momenti felici con l'uomo dalla barba bianca più famoso del mondo, inoltre sarà possibile anche scrivere e consegnare letterine e fare un giro in slitta.

15284154_10210885600566825_8266444852232057111_n

...
Leggi tutto

Vigili del Fuoco Avellino intervengono per un doppio incendio a Montella.

Alle ore 03'30 di questa notte, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella, è dovuta intervenire in via Fondana, a Montella, per un incendio di un'autovettura. La stessa parcheggiata nei pressi di un'abitazione, era avvolta dalle fiamme, le quali sono state spente ed evitato che le stesse danneggiassero il vicino edificio.
Quasi in contemporanea, la stessa squadra, si è portata sempre a Montella, questa volta al viale San Francesco, per un incendio che ha riguardato un deposito di casse di granturco. Anche in questo caso le fiamme sono state spente ed evitato il peggio. Ci sono volute circa quattro ore per portare a termine i due interventi. In entrambi i casi non si sono registrate persone coinvolte.
...
Leggi tutto

SOLOFRA (AV) – Allaccio abusivo per le luminarie natalizie: due persone denunciate dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, due persone per il reato di furto aggravato.

L’intervento degli uomini dell’Arma è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività, giunta a corollario del capillare controllo del territorio che i militari del Comando Provinciale di Avellino svolgono nel loro quotidiano impegno a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Le indagini svolte dai Carabinieri di Solofra permettevano di accertare che l’impianto delle luminarie, sistemato dallo scorso mese di novembre lungo le principali strade della cittadina conciaria e frazioni per rendere luminosissime le serate delle festività natalizie, era stato allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica e non a carico della ditta aggiudicataria dell’appalto, come invece previsto dal...

Leggi tutto

Festa dei Gigli, sabato 10 dicembre: festeggiamenti in occasione del terzo anniversario Unesco. Il programma della manifestazione

 La città di Nola celebra il terzo anniversario del riconoscimento Unesco attribuito alla Festa dei Gigli nell’ambito del progetto “La Rete italiana della grandi macchine a spalla”. Un evento storico che l’intera città si appresta a ricordare sabato 10 dicembre, con una giornata ricca di eventi, tra mostre fotografiche, degustazioni enogastronomiche ed esibizioni musicali. Un’occasione per ricordare la storica data del 4 dicembre 2013 quando a Baku, in Azerbaigian, la commissione unescana proclamò la Festa dei Gigli quale bene immateriale, patrimonio dell’umanità. Un risultato straordinario frutto di un lungo lavoro messo in campo, negli anni, da associazioni ed istituzioni e condiviso con le altre “feste consorelle”, in particolare la Macchina di Santa Rosa di Viterbo, la Varia di Palmi Calabro, i Candelieri di Sassari.

L’evento inizierà alle ore 17.00 con una serie di attività che proseguiranno fino a tarda serata. Due bande musicali di complessivi quaranta elementi a fiato, frutto dell’ unione ed integrazione delle divisioni musicali nolane,...

Leggi tutto

AVELLA.Ritardi consegna posta, cittadini senza energia elettica e costretti a pagare multe salate.

Diverse segnalazioni sono giunte alla nostra redazione in merito ai continui ritardi di consegna della corrispondenza da parte dell'Ufficio postale di Avella, quella dei cittadini  del comprensorio avellano sta diventando, ogni giorno che passa, un vero e proprio calvario, sono coinvolgi nei ritardi anche altri uffici postali dei comuni vicini. Gli ultimi  casi della settimana sono incredibili e ci raccontando che  una famiglia ha ricevuto la bolletta dell'energia elettrica dopo circa un mese tanto che l'operatore, visto il mancato pagamento, ha provveduto a ridurre l'erogazione di energia  che talvolta si traduce in un distacco della corrente dovuto al superamento della potenza che, senza aver pagato, diventa minima. Il pagamento in questo caso mai poteva avvenire in assenza del bollettino. Come se non bastasse, altri cittadini non ricevono per tempo comunicazioni importanti come multe, che se non pagate triplicano, oppure atti di natura giuridica, convocazioni di assemblee etc. etc. un vero e proprio disastro. La cosa ancora più grave...

Leggi tutto

Pomigliano d’Arco: perquisizione in una palazzina del rione legge 219. Carabinieri trovano una mitraglietta e un centro tatuaggi abusivo

Perquisendo una palazzina del complesso “ex legge 219” e rimuovendo i pannelli che formano la copertura del solaio dell’androne, i Carabinieri di Pomigliano e della Compagnia di Castello di Cisterna hanno rinvenuto e sequestrato una pistola mitragliatrice “Uzi” di fabbricazione croata, 32 cartucce, 2 caricatori, una centralina per auto e un involucro contenente 0,7 grammi di marijuana. Nel contesto operativo, nella stessa palazzina, insieme ai colleghi del N.A.S. di Napoli, i militari hanno inoltre scoperto uno studio di tatuaggi abusivo, privo di ogni autorizzazione e in piena violazione delle norme igieniche. Un 30enne lo aveva allestito in casa. È stato denunciato per “esercizio abusivo attività di tatuaggi in locali privi di requisiti igienici sanitari”. Il locale e le attrezzature sono stati sequestrati. Fuori da quella stessa palazzina, infine, i militari hanno trovato uno scooter provento di furto, un Honda SH.

...
Leggi tutto

AVELLA. L’Associazione MELA presenta la decima edizione de “La Festa della Saggezza”

“La Festa della Saggezza”, manifestazione di intrattenimento dedicata agli ultra sessantacinquenni che andrà in scena domani 8 dicembre alle ore 19.30 presso la Sala Siani. Giochi, divertimento e tante sorprese allieteranno la serata, che vedrà la partecipazione straordinaria del Mago Tony, noto prestidigitatore che con i suoi artifizi offrirà a tutti i partecipanti diversi momenti di svago. Oltre al classico omaggio natalizio, offerto come sempre dallo sponsor ufficiale Ferriera Val Sabbia di Franco D’Avanzo, ci sarà l’assegnazione di numerosi premi donati dai tanti esercizi commerciali locali, da sempre sensibili al tema della Festa. L’Associazione MELA invita pertanto alla massiccia partecipazione tutte le persone dal 65esimo anno in su.

...
Leggi tutto
Pagina 1 di 1.10512345...102030...Ultima »
PREMIO BASSARIPRINIA 2016

Premio Bassa Irpinia 2016


CHIUDI
CLOSE