ARIANO IRPINO. La Mediofondo Primavera pedala verso il record di iscrizioni

ARIANO IRPINO. La Mediofondo Primavera pedala verso il record di iscrizioni

Per la prima edizione della Mediofondo Primavera, è ancora intenso il lavoro dell’Asd Speedarrow Ciclismo in vista del tanto atteso evento di domenica 9 aprile con partenza e arrivo ad Ariano Irpino. 

L´evento ha subito conosciuto un notevole interesse per la bontà del lavoro degli organizzatori che sono riusciti a sottoscrivere oltre 500 adesioni ma si è lavorato in maniera sinergica con le amministrazioni locali interessati al passaggio della corsa per la cura e la risistemazione del manto stradale in alcuni punti del percorso e senza lasciare nulla al caso.  

Unitamente ad Ariano Irpino, anche i comuni di Casalbore, Buonalbergo, Paduli, Benevento, San Nicola Manfredi, Apice e Montecalvo Irpino hanno fatto leva sulla mediofondo per fare promozione diretta del proprio territorio: sul piano tecnico è un percorso alla portata di tutti con 90 chilometri e 1400 metri di dislivello ondulato per altimetria, toccando punti estremamente panoramici, dai quali poter godere della vista di tutte le bellezze paesaggistiche del Sannio, del Medio Calore e della Comunità Montana dell’Ufita.  

Il ritrovo per i concorrenti è fissato tra le 6:30 e le 8:00 ad Ariano Irpino lungo il tratto della strada statale 414 antistante il cimitero con partenza alle 9:00.ARIANO IRPINO. La Mediofondo Primavera pedala verso il record di iscrizioni