AVELLINO. Servizio di mensa per l’anno scolastico 2017/2018. Modulistica e informazioni per le iscrizioni

AVELLINO.  Servizio di mensa per lanno scolastico 2017/2018. Modulistica e informazioni per le iscrizioni

Si comunica che nella sezione “Modulistica” del sito del Comune di  Avellino  è stato pubblicato il modello di domanda e la mini guida informativa relativamente al servizio di mensa scolastica per l’anno 2017/2018.

Si allega alla presente:  Comunicato del Comune di Avellino- III Settore – Servizio Pubblica Istruzione.

SI COMUNICA
che, anche per l’anno scolastico 2017/18, sarò attivo presso le scuole di pertinenza comunale il servizio di refezione scolastica. Pertanto, le famiglie interessate dovranno recarsi presso gli sportelli 11 e 12 dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Avellino (secondo gli orari di seguito indicati) per la presentazionedella relativa domanda di iscrizione.
 dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30
 il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,00.
La modulistica e la mini-guida informativa potranno essere scaricate sul sito internet dell’Ente:
www.comune.avellino.it.
Si ricorda che il sistema non consente di usufruire del servizio se l’utente non dispone di un credito di spesa, pertanto, sarà cura dell’utente stesso provvedere ad effettuare la ricarica e consegnare la relativa ricevuta del versamento unitamente alla domanda di iscrizione.
Si comunica che da quest’anno, al fine di eliminare ogni inconveniente circa la
prenotazione/somministrazione giornaliera dei pasti per ciascun utente e per offrire un miglioramento complessivo nella gestione del servizio, cambierà la modalità di gestione giornaliera della prenotazione del pasto nel modo seguente:
la prenotazione giornaliera del pasto per gli utenti, iscritti al servizio e aventi credito di spesa, sarà
automatica. Pertanto, il genitore sarà tenuto a segnalare esclusivamente l’eventuale disdetta, dalle ore 18:00 del giorno precedente alle ore 9:00 del giorno di assenza.
L’eventuale omissione della disdetta del pasto, negli orari sopra indicati, comporterà l’addebito
automatico del costo dello stesso senza diritto ad alcun rimborso.
Per opportuna conoscenza si precisa quanto segue:
 il costo unitario del pasto pari a € 3,29;
 con delibera di Giunta comunale n° 48/2017 sono state confermate le tariffe attualmente in vigore con agevolazioni ed esenzioni per i soli residenti del Comune di Avellino, secondo il seguente prospetto basato su un criterio di suddivisione per tre fasce di Isee
FASCIA Valore Isee COSTO UNITARIO PASTO
PRIMA ISEE fino a € 5.000,00 esenzione
SECONDA ISEE da € 5.000,01 a € 8.000,00 50% del costo effettivo (€ 1,64)
TERZA ISEE oltre € 8.000,01 Prezzo pieno ( € 3,29)
 per i non residenti verrà applicato il costo pieno ed effettivo del pasto (€ 3,29).