BAIANO. Il vice presidente del Consiglio d’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” dichiara: “Il dirigente Morriale estraneo da ogni responsabilità”

BAIANO. Il vice presidente del Consiglio dIstituto comprensivo Giovanni XXIII dichiara: Il dirigente Morriale estraneo da ogni responsabilità

Dopo l’intervento di uno dei membri del consiglio d’istituto del plesso “Giovanni XXIII”, Angelo Cantalupo, cerca di spezzare una lancia a favore del nuovo dirigente scolastico di Baiano, il vice presidente del consiglio di istituto che ritiene il neo dirigente dell’Istituto Comprensivo estraneo da ogni responsabilità.

A spiegare quanto effettivamente accaduto e quindi a fare definitiva chiarezza sui fatti è il Vicepresidente/Consigliere del C.d.I., il Sig. Giobbe Tedeschi, che in qualità anche di genitore di un’alunna della scuola, e presente al Consiglio di ieri, sente il preciso dovere di replicare e di informare tutta la cittadinanza sulle ragioni effettive che non permetteranno agli alunni della Scuola Primaria di Baiano e di Sperone di partecipare allo spettacolo al Circo Medrano organizzato per lunedì mattina, 13 febbraio.

Il Sig. Tedeschi spiega che il C.d.I., qualora avesse potuto contare sulla presenza del numero legale dei suoi membri, avrebbe potuto deliberare a favore dell’uscita; ciò non è stato possibile, vista l’assenza di oltre la metà dei membri del Consiglio, quasi tutti appartenenti al segmento della Scuola Primaria di Baiano, ossia la diretta interessata all’uscita.

Il Vicepresidente e gli altri membri del Consiglio presenti ieri pomeriggio tengono a precisare e a ribadire l’assoluta mancanza di responsabilità, relativamente a quanto accaduto, da parte del Dirigente Scolastico, il Prof. Morriale Salvatore e da parte dell’organizzatrice dell’uscita, la maestra Maria Rosaria Iacomino, che, al contrario, avevano tanto caldeggiato la bella iniziativa, curando con impegno ed entusiasmo i rapporti con i responsabili del circo.

Il Sig. Tedeschi insiste nell’affermare che soltanto una serie di eventi personali e privati non hanno consentito a molti membri del Consiglio di essere presenti, augurandosi che tali coincidenze non si ripetano più in occasioni delle prossime riunioni.

L’impegno di chi ha sempre tenuto presente l’interesse e la gioia dei bambini non andrà perso in quanto, grazie alla disponibilità dei genitori rimasti colpiti dalla grande delusione dei loro figli, i bambini, accompagnati dalle loro famiglie, parteciperanno ugualmente alla manifestazione circense, nel pomeriggio di lunedì 13 febbraio, in attività extrascolastica.