BASKET, SCANDONE AVELLINO. Coach Sacripanti. ” Contro Brindisi dobbiamo partire con una difesa dura e tattica per limitare il loro potenziale offensivo”.

BASKET, SCANDONE AVELLINO. Coach Sacripanti.  Contro Brindisi dobbiamo partire con una difesa dura e tattica per limitare il loro potenziale offensivo.

di Redazione sportiva

BASKET, SCANDONE AVELLINO. Coach Sacripanti.  Contro Brindisi dobbiamo partire con una difesa dura e tattica per limitare il loro potenziale offensivo. Conferenza stampa pre gara che parte come meglio non potrebbe, una bella torta per le trecento vittorie di coach Pino Sacripanti, con tanto di soffio di candeline. Ci si sofferma prima sulla assurda beffa di mercoledì in Champions contro Tenerife: “Mi sono distratto guardando i video di Brindisi, una sconfitta che brucia ancora ma sono contentissimo dei ragazzi, hanno disputato un match di alto livello, stiamo crescendo tantissimo e questo ci deve far essere contenti”.

Domenica alle 18, 15 al Del Mauro la sfida con l’Enel: “Loro hanno un perimetro pazzesco, Scott, Moore, Joseph. Mbaye da 4, in questo  questo scorcio iniziale di campionato, ancora non si è riusciti a limitarlo, Goss è pericoloso. Brindisi è l’opposto di Avellino, inventano canestri, bravi nell’uno contro uno, tirano in faccia all’avversario, hanno un grande talento offensivo, noi costruiamo canestri, sfruttiamo i blocchi, facciamo circolazione palla e ribaltamenti. E’ una partita particolare”. Come opporsi ai pugliesi: “Ora sono uscito dalla riunione degli assistenti, vogliamo partire da una difesa ruvida, dura, con tatticismo, per cercare di tenerli a bada”.