CIMITILE. La lettura nella scuola e nel territorio, è il tema del convegno che si terrà all’Istituto “Mercogliano-Guadagni”

CIMITILE. La lettura nella scuola e nel territorio, è il tema del convegno che si terrà allIstituto Mercogliano Guadagni

Il “bisogno” di leggere anche di fronte alle nuove frontiere offerte dal web. Questo il tema del convegno promosso dall’ LC. “Mercogliano-Guadagni” di Cimitile, che si svolgerà Mercoledì 21 febbraio alle ore 18.00 nel plesso “F.lli Mercogliano”.
La promozione della lettura è risultata, in questi anni, al centro dell’attività delle scuole nonché di autorevoli Associazioni presenti sul Territorio e merita un continuo approfondimento in relazione a varie dinamiche, tra cui il profondo cambiamento dell’approccio del lettore col testo determinato dalla rete e dal digitale. Il Convegno vuole essere un momento di confronto fra i rappresentanti del mondo scolastico, i docenti, la “Fondazione Premio Cimitile” che da sempre rappresenta il “divenire” culturale sul Territorio, i genitori.
Al convegno interverranno: Pasqualina Nappi, Dirigente Scolastico dell’I. C. “Mercogliano – Guadagni” di Cimitile; Giovanna Auriemma, Funzione Strumentale Area C- LC. “Mercogliano-Guadagni” – Cimitile; Domenico Della Pietra, Funzione Strumentale – Area A – LC. “Mercogliano-Guadagni” – Cimitile; Guglielmo Rispoli, Dirigente Scolastico LC. “M. Troisi” – S. Giorgio a Cremano; Rosa Stornaiuolo, Dirigente Scolastico LC. “46 Scialoja Cortese” – Napoli; Domenico Ciccone, Dirigente Scolastico Istituto Superiore Professionale con liceo Scientifico “Saviano Marigliano” Saviano; Giuseppe Delle Cave, Giornalista; Felice Napolitano, Presidente della “Fondazione Premio Cimitile”