Famiglia distrutta, 3 morti nello scontro tra un’auto e un camion: un bimbo di 4 anni con la madre e la nonna

incidenti stradali: scontro nel tarantino, tre morti

Famiglia distrutta, 3 morti nello scontro tra unauto e un camion: un bimbo di 4 anni con la madre e la nonna

Tragedia della strada alle porte di Laterza (Taranto): un bimbo di 4 anni, la mamma Anna Gallitelli, di 24 anni e la nonna, Rosaria Parisi, 58 anni, sono morti in un violento impatto tra un’auto e un’autocisterna carica di latte. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito il nonno del bimbo, Tommaso Gallitelli, 62 anni, che era al volante dell’auto, una Ford Focus. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dal personale del 118 in condizioni molto gravi. Non destano preoccupazione, invece, le lesioni riportare dal conducente dell’autocisterna.

L’incidente si è verificato a Laterza, in contrada Ninni, sulla strada provinciale per Santeramo in Colle (Ba). Sulla dinamica dell’impatto sono al lavoro gli uomini della polizia locale, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Castellaneta. Per ragioni ancora da accertare, l’incidente tra la Ford Focus e il camion, un’autocisterna carica di latte dell’azienda casearia La golosa di Puglia, di Gioia del Colle, si è verificato ad un incrocio. I due mezzi sono finiti fuori strada in un fossato e il mezzo pesante ribaltandosi ha schiacciato l’auto. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli investigatori, dopo aver preso il bimbo all’uscita da scuola a Laterza, la famiglia si stava recando in auto a Gioia del Colle dove Anna e suo figlio avrebbero dovuto prendere un treno per raggiungere una sorella che vive in Emilia Romagna.

“L’intero paese di Ginosa è sotto shock per la terribile notizia di una famiglia sterminata in un incidente stradale. Stiamo predisponendo una delibera per dichiarare il lutto cittadino” commenta Vito Parisi, sindaco di Ginosa.

Famiglia distrutta, 3 morti nello scontro tra unauto e un camion: un bimbo di 4 anni con la madre e la nonna