LAURO. Il Comune aderisce al finanziamento di misure di politica attiva percorsi lavorativi presso pubbliche amministrazioni

LAURO. Il Comune aderisce al finanziamento di misure di politica attiva percorsi lavorativi presso pubbliche amministrazioni

Il progetto di misure di politica attiva percorsi lavorativi presso pubbliche amministrazioni è stato finanziato dalla Regione Campania e da la possibilità di alle Pubbliche Amministrazioni di poter far lavorare ex percettori di ammortizzatori sociali ed ex percettori di sostegno al reddito privi di reddito,  per favorire la permanenza nel mondo del lavoro in attività di pubblica attività.  Il Comune di Lauro è in cerca di soggetti che abbiano  i seguenti requisiti disposti a svolgerli presso l’Ente : Servizio Monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali, finalizzati al fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni su dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti. Lavori di giardinaggio e  attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale.

I soggetti da selezionare devono essere disponibili di svolgere le mansioni sopra citate e devono possedere i seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati nella Regione Campania, essere ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 e attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito, ed essere iscritti ai competenti Centri per l’impiego.  La domanda in autocertificazione va effettuato entro il 30 novembre 2017 ore 12.

Tra i criteri diselezionesi  terrà conto della residenza nel Comune di Lauro e nei 30 km dalla sede di svolgimento dell’attività lavorative, avere ISEE basso come priorità e numeroso carico familiare.

Qualora il progetto sarà poi approvato dalla Regione Campania l’orario di lavoro settimanale sarà di 20 ore mentre la durata di sei mesi.