L’auto di De Luca contromano si scontra con uno scooter

Una ragazza salernitana di 22 anni viene soccorsa dopo essere stata investita, mentre si trovava alla guida di uno scooter, dall'auto di servizio del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Salerno, 15 settembre 2017. L'incidente è avvenuto intorno alle 15,30 nel Rione Carmine, all'incrocio tra via Negri e via Lanzalone, a poche decine di metri dall'abitazione del governatore De Luca che è sceso dall'auto per aiutare la giovane e in seguito si è tenuto in contatto con i familiari per accertarsi delle sue condizioni. ANSA

Lauto di De Luca contromano si scontra con uno scooter

(ANSA). Viaggiava contromano, ma essendo autorizzata a farlo, l’auto di servizio con a bordo il governatore Vincenzo De Luca che a Salerno si è scontrata con uno scooter, provocando il ferimento lieve della ragazza a bordo del mezzo a due ruote. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’abitazione del presidente, tra via Negri e via Lanzalone, all’uscita di una strada a senso unico tranne che per i mezzi delle forze dell’ordine. La vettura di De Luca aveva a bordo, come autista, un ufficiale di polizia.

Sull’episodio indagano i carabinieri. La giovane è stata dimessa dal Ruggi d’Aragona con prognosi di cinque giorni. La questione del percorso ‘contromano’ di De Luca, all’epoca sindaco di Salerno, per rientrare a casa era stata al centro di un servizio della trasmissione tv Le Iene durante la campagna elettorale per le ultime regionali. Da M5s e Fi critiche dure a De Luca: “Disprezza le regole, è un pericolo per la Campania”.