Minori (SA) diventa la patria dei salumi di qualità

Jpeg

Minori (SA) diventa la patria dei salumi di qualità

Minori diventa la patria del salame artigianale di qualità per due giorni, 9 e 10 febbraio.  Un evento organizzato dall’Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza e Tracciabilità), presieduta dal professor Guido Stecchi, con il patrocinio del Ministero delle politiche Agricole , Alimentari e Forestali. Per l’occasione, arriveranno in Costiera, da 10 regioni italiane (Trentino, Veneto, Lombardia, Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Marche , Abruzzo, Molise) circa 30 produttori.

Salumed Parade 2017 si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Minori “Città del Gusto” (SA) il 9 febbraio dalle 16.00. Il giorno dopo, venerdì 10 febbraio, il programma  prevede, presso il Bistrot  Sal De Riso Costa d’Amalfi, i lavori della giuria per la finale del Sud  “CAMPIONATO ITALIANO DEL SALAME” XI Edizione 2016.

Inoltre L’Accademia delle 5 T, L’Università Popolare di Anidra e il maestro pasticcere Sal De Riso, in collaborazione con  le Facoltà di Agraria, gli istituti alberghieri, di turismo, agrario o zootecnico,  assegneranno dei premi a studenti universitari, selezionati in virtù delle migliori tesi  sul Salame Mediterraneo. I lavori dovranno essere presentati entro il 31 dicembre 2017, il bando verrà annunciato durante il convegno.