NOLA. L’istituto commerciale Masullo–Theti apre le porte alla comunicazione attiva

NOLA. L’istituto commerciale Masullo–Theti apre le porte alla comunicazione attiva

Dieci studenti della classe V AAFM sono impegnati in un progetto molto importante, per sensibilizzare tutti i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni, iscritti al triennio dell’istituto circa i valori che la scuola insegna.

Il progetto, denominato “Student Lab”, vede coinvolti, oltre i 10 ragazzi, la docente di economia aziendale, prof.ssa Maria Guadagno, il trainer Carla Picardi della società IGS preposta all’organizzazione di corsi formativi per insegnare come si costituisce e come funziona un’impresa.

Il progetto consiste in una simulazione di un’impresa S.p.A., denominata Heart communication. Tale impresa ha organizzato, pertanto, un evento il giorno 30 marzo dalle ore 9:30 alle ore 12:30, aperto a tutti gli studenti del triennio dell’Istituto. Durante questo evento interverranno 8 associazioni socio- culturali operanti nel territorio campano, con l’obiettivo di far conoscere la propria esperienza e il loro operato sul territorio, al fine di sensibilizzare tutti i giovani ai veri valori della vita.

Un Masullo – Theti, quindi, che non guarda solo alla formazione degli studenti da un punto di vista scolastico, ma che punta ad una formazione di vita, cosciente dell’importanza dei giovani quali società presente e futura su cui puntare per un mondo più sano e più aperto agli altri.

Heart communication: diamo voce al cuore.