NOLA. “IL WELFARE DEL TERZO MILLENNIO”, Il profit incontra il non profit. Sinergie ed azioni per un futuro sociale. Questo il convegno giovedì al Convento Santo Spirito.

NOLA. IL WELFARE DEL TERZO MILLENNIO, Il profit incontra il non profit. Sinergie ed azioni per un futuro sociale. Questo il convegno giovedì al Convento Santo Spirito.

Si terrà giovedì 27 aprile presso il Convento Santo Spirito di Nola il convegno dal titolo “il Welfare Del Terzo Millennio”, organizzato dal Forum terzo settore dell’Agro Nolano. Dopo il saluto del primo cittadino di Nola Geremia Biancardi ci sarà l’introduzione ai lavori. Previsti gli interventi  dell’assessore Politiche Sociali di Nola Lucianna Napolitano Bruscino, del Presidente CSV Napoli Nicola Caprio, del Direttore Banca Popolare di Novara-Filiale di Nola, del Portavoce Forum Terzo Settore Agro Nolano Francesco Spera.

Si discuterà de: “Le donazioni: aspetti fiscali, opportunità e vantaggi” (Raffaele Picilli, fundraiser, Raise the Wind.)
Tavola rotonda “PROFIT E NON PROFIT ALLO STESO TAVOLO – ESPERIENZE A CONFRONTO”:  con  Francesco Iandolo -Cooperativa Sociale Oasiproject – “100Quindici” e Stefano Iandiorio vice presidente CILAP (Collegamenti Italiani Lotta Alla Povertà),  Gianluca Guida, Direttore del carcere Minorile di Nisida, al quale si deve la nascita della Cooperativa Sociale Nisis e dell’Associazione “Monelli tra i fornelli”,  Stefano Cerrato – Dirigente Enti Religiosi e Terzo Settore Banco BPM – “Fare banca con il Terzo Settore”.
Le conclusioni “Sulla strada per la nascita di una Fondazione di Comunità” (Portavoce Forum Terzo Settore Agro Nolano Francesco Spera).