PALMA CAMPANIA. All’Istituto C. “Vincenzo Russo” attivato il programma “Scuola Viva”. Ecco di cosa si tratta

adsense – Responsive Pre Articolo

Presso l’Istituto Comprensivo “Vincenzo Russo” di Palma Campania è stato attivato il programma “Scuola Viva” promosso dalla Regione Campania con la finalità di prevenire la dispersione scolastica attraverso l’apertura pomeridiana della scuola a tutto il territorio. Per promuovere il progetto è stato organizzato per il 17 e il 18 gennaio prossimi gli open days.
Nell’ambito di tale progetto “Stare bene a scuola” approvato dal programma “Scuola Viva”, l’Istituto Comprensivo 2 “Vincenzo Russo” di Palma Campania promuove corsi pomeridiani gratuiti aperti a tutti i giovani.
L’Open Day, i suoi laboratori e i corsi pomeridiani di Scuola Viva sono aperti a tutti (indipendentemente dalla scuola di appartenenza).Per saperne di più basta partecipare agli  Open Day. Ecco i programmi in progetto:1) Laboratorio di Coding; 2) Atelier creativo (laboratorio artistico); 3) Laboratorio di storytelling (porta il tuo smartphone); 4) Laboratorio di Scienze; 5) YouTube @school, lingue straniere con Trinity ed eTwinning ; 6) Sportello Ascolto, psicologo e docenti ti incontrano per conoscere le tue esigenze per la prosecuzione degli studi e la scelta migliore per tuo figlio.
L’ammissione ai corsi è vincolata al raggiungimento massimo di iscritti in ordine alle specifiche caratteristiche del progetto.
https://www.facebook.com/IC2VincenzoRusso/events/

adsense – Responsive – Post Articolo