FORINO. Parte dall’Irpinia la lotta alla sedentarietà e obesità infantile.

FORINO. Parte dall’Irpinia la lotta alla sedentarietà e obesità infantile.

FORINO. Parte dall’Irpinia la lotta alla sedentarietà e obesità infantile.Parte il 14 Novembre da Forino e con prima tappa Campobasso l’EUROPEAN WELLNESS CHALLENGE, una sfida entusiasmante per combattere l’obesità infantile e la sedentarietà di cui è vittima l’Europa.

La dottoressa Antonia Califano e il marito Luigi, a bordo di un coloratissimo furgone arancione partono per offrire gratuitamente lezioni di yoga, meditazioni e visite nutrizionali in 30 città europee in 30 giorni e 15 stati differenti: una sfida insomma per spingere tutta Europa a muoversi di più e a mangiare  meglio.

I due non sono nuovi ad avventure di questo tipo: Sono stati gli unici a poter fare una lezione di yoga sulla muraglia cinese; hanno documentato la caduta  di pezzi dal Perito moreno in Argentina sempre attraverso foto yogiche, hanno tenuto conferenze negli Emirati Arabi e ad oggi accolgono a Forino gente che arriva da tutto il mondo per seguire i loro corsi. Nel piccolo paesino completamente estraneo al turismo  questa estate si sono avvicendati più di 50 persone provenienti dagli Stati Uniti, Giappone, Nuova Zelanda, Inghilterra e Asia che attraverso i due Host hanno potuto anche assaporare l’ospitalità Irpina.

Questa sfida europea letteralmente di salute secondo i due partecipanti sta nel riuscire a coinvolgere più persone possibile per una tematica davvero importante per il futuro della nostra società e troppo spesso poco valorizzata. Possiamo seguire la sfida che è anche social tutti i giorni dalla pagina facebook della società o dalle loro pagine personali.

Antonella Gaeta

FORINO. Parte dall’Irpinia la lotta alla sedentarietà e obesità infantile.