Il reparto “Erik il Rosso” ed il clan “Cento Passi”, del Gruppo Scout Avellino 5, aprono le attività del programma “Valle Borgo Giardino”, un piano di iniziative per la promozione della cittadinanza lanciato dal comitato civico “La Voce di Valle”.

Il reparto Erik il Rosso ed il clan Cento Passi, del Gruppo Scout Avellino 5, aprono le attività del programma Valle Borgo Giardino, un piano di iniziative per la promozione della cittadinanza lanciato dal comitato civico La Voce di Valle.

Dai colore alla tua casa” è il titolo del primo appuntamento che si svolgerà in Piazza don Giuseppe Morosini, questa domenica, 19 marzo, a partire dalle ore 9.30. I ragazzi dell’AGESCI scenderanno in strada per dar forma alle idee maturate nel loro percorso di formazione sul tema della bellezza. Piccoli segni, frutto dell’immaginazione e dalla buona volontà di giovanissimi che vogliono riportare colore e decoro in uno dei punti più centrali del proprio quartiere.
Contemporaneamente, una delegazione di giovani e volontari di Comunità Accogliente porterà il proprio contributo attivo alla riqualificazione di uno spazio che, in quanto pubblico, è un patrimonio di tutti. L’iniziativa è stata preparata, nel corso di questa settimana, dal lavoro volontario di alcuni membri dell’assemblea del comitato “La Voce di Valle” con interventi preparatori alle attività di domenica.
Ci aspetta, allora, una mattinata all’insegna dell’impegno e della cittadinanza responsabilmente attiva, quella che abbatte gli egoismi e supera i confini: perché la bellezza è un patrimonio di tutti che può salvare ciascuno di noi.
Vi aspettiamo, con un dolce od un sorriso, per stringerci intorno al primo e più giovane gruppo di volenterosi che aprono le danze di questo esperimento. Speriamo che la città sia con noi.