Ritorna la festa patronale. Angri e gli angresi si preparano ad accogliere la statua lignea del Battista, nei giorni in cui si festeggia la natività del precursore di Cristo.

Ritorna la festa patronale. Angri e gli angresi si preparano ad accogliere la statua lignea del Battista, nei giorni in cui si festeggia la natività del precursore di Cristo.

a festa di San Giovanni è una festa unica che gli angresi vivono con particolare fede. Un amore per il Santo patrono che non trova uguali in altre comunità. Una festa di religione, una festa in cui il senso di appartenenza è forte e si rinnova nel tempo. Una comunità unita nel Battista, che in esso si ritrova, si affida nelle sue mani e  nella sua santa protezione per l’anno a venire. Una festa secolare basata sulla radice contadina di una fede popolare; un popolo  che ama incondizionatamente San Giovanni, lo venera e lo accoglie nelle proprie case, cercando la benedizione del ‘’Manto Santo’’, giovani, adulti ed anziani  in egual misura. E proprio il forte attaccamento alla festa, la presenza in Italia e all’estero di tante famiglie angresi, ha portato i soci di Ideavision, ad organizzare per il 14° anno consecutivo,  la diretta streaming della Santa Messa dell’uscita domenicale e del rientro serale del lunedì, della statua di San Giovanni. Un modo per accorciare le distanze e sentirsi più vicini a casa, alle proprie tradizioni, rivivendo attraverso il web i colori, i suoni, i canti, e la bellezza del volto del Battista, Santo amico e protettore di Angri, la città che ama e difende. 

 Questi gli appuntamenti LIVE:

Domenica 25 giugno ore 6.30
Celebrazione Eucaristica officiata dal vescovo di Nocera-Sarno Mons. Giuseppe Giudice.

Lunedì 26 giugno dalle ore 23

Rientro in Collegiata della statua del Battista. Atto di affidamento della città e benedizione con le reliquie del Santo da parte di Mons. Vincenzo Leopoldo parroco della Collegiata di Angri.