A Saviano un Natale all’insegna della cardio-protezione

A Saviano un Natale all’insegna della cardio protezione

Si terrà venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 20, nel Teatro Auditorium comunale di via Falcone e Borsellino, la nona edizione della manifestazione di beneficenza “Il Natale di Casa Nostra… 2016”, promossa dall’associazione di volontariato ‘Il Mosaico’, presieduta da Rosa Sommese e associata quest’anno all’iniziativa di solidarietà a favore della prevenzione della morte improvvisa, con la donazione di due defibrillatori al Comune di Saviano.

“Quest’anno abbiamo voluto devolvere gran parte della raccolta fondi all’acquisto di un defibrillatore – ha detto la Presidente Rosa Sommese – strumento essenziale per salvare la vita delle persone colpite da arresto cardiaco, una patologia purtroppo in aumento tra la popolazione”.

Un secondo defibrillatore sarà donato dal  Lions Club di Acerra ‘Valle di Suessola’, presieduta da Luciano Campanile e dal past-president Raffaele Tagliamonte.

Testimonial scientifico il Dott. Nunzio Curcio, Primario cardiologo del Centro Ios Medicina Futura di Pomigliano D’Arco e sostenitore dell’associazione con le sue campagne di prevenzione sul territorio.

L’attesa kermesse vedrà la messa in scena della commedia in due atti “Madama quatte solde” di Gaetano Di Maio, con la Compagnia teatrale ‘O Spassatiempo di Tufino, per la regia di Franco Tortora. La manifestazione si concluderà con l’estrazione dei tradizionali cesti natalizi per i convenuti sostenitori e con l’esposizione dei Presepi costruiti dagli alunni del locale Circolo Didattico ‘Maria di Piemonte’ e dell’Istituto Comprensivo ‘A. Ciccone’ di Saviano.