SIRIGNANO. Ecco il secondo raduno degli Ordini Cavallerechi – Messaggeri di Pace

SIRIGNANO.  Ecco il secondo raduno degli Ordini Cavallerechi   Messaggeri di Pace

Dopo il successo dell’anno scorso anche quest’anno si terrà la seconda edizione del raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi e dei Cavalieri Templari Cristiani Messaggeri di Pace, il programma prevede: celebrazione della santa messa in ricordo dei militari e civili vittime per mano stranieri nelle missioni internazionali per la pace e la deposizione della Corona in ricordo delle vittime Civili e Militari impegnati nelle missioni di Pace. L’importante iniziativa culturale, che si terrà il 1 aprile, è stata, infatti, organizzata dalla Confraternita Internazionale di Volontariato dell’Ordine dei Cavalieri Templari Jacques De Molay, vuole confrontarsi con le molteplice iniziative dei Cavalieri Cristiani. appartenenti a vari Ordini cavallereschi, Confraternite ed Associazioni di Volontariato impegnati in un momento particolare storico in una crociata continua di aiuto umanitario e di Pace.
Nella stessa giornata un Convegno-Incontro con varie personalità della Cultura, Storia, Missionari, Giornalisti, Politici e Autorità Civili e Militari impegnati in diversi Paesi del mondo nelle missioni a sostegno della pace e della sicurezza internazionale.
La manifestazione consentirà a tutti i cittadini l’opportunità di unirsi nel ricordo di coloro che sono caduti tributando loro, un doveroso omaggio e di manifestare la propria vicinanza alle loro famiglie, mostrando l’orgoglio della comunità internazionale in difesa dei diritti fondamentali dell’uomo, della democrazia e nel fronteggiare il terrorismo in ogni sua forma ispirandosi ai dettami della nostra Costituzione. Alla manifestazione sono stati invitati anche i familiari dei caduti nelle missioni internazionali.
Il programma prevede : ore 10.00 Incontro dibattito * I Cavalieri Cristiani Messaggeri di Pace*
Ore 11.30 Posa di una lapide e deposizione di una corona di alloro.
la deposizione di una corona al Monumento in piazza Municipio da parte delle Autorità e del sindaco di Sirignano, Raffele Colucci.
Le celebrazioni proseguiranno alle 12,00 con la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, celebrata nella Chiesa di Santa Maria a Sirignano da don Giustino.