SIRIGNANO. Si accende il clima politico in vista delle elezioni comunali. “Noi con Voi” attacca

SIRIGNANO. Si accende il clima politico in vista delle elezioni comunali. Noi con Voi attacca

A Sirignano gli argomenti degli avversari continuano ad esseri gli stessi, triste vedere su un quotidiano locale uno spazio riservato alla politica che parla continuamente di gossip Sirignanese. Leggere sempre gli stessi articoli è noioso, ridonante ma soprattutto poco rispettoso per tutti i cittadini sirignanesi che affrontano le difficoltà quotidiane, invece di essere trasparenti si continua a parlare di cose futili, il Sindaco Raffele Colucci si millanta Il Listone vincente, dimenticando che  a scegliere saranno i cittadini di Sirignano, evitando cosi anche  di affrontare i molteplici problemi che attanagliano il paese, come: lo scuolabus che è bloccato ormai da mesi e che sta causando non pochi disagi alle famiglie, perchè il servizio navetta a Sirignano perché  è bloccato? Ci sono i fondi finanziari adeguati a garantire questo servizio? Se si pubblicate gli impegni spesa (legali). Il consigliere Armando Picciocchi si preoccupa degli avversari, sostenendo in un articolo comparso giorni fa: “ma gli avversari dove sono stati fino ad ora?” Accusando gli stessi di non vivere il paese. Ricordiamo al consigliere Picciocchi che siamo cittadini di Sirignano, evidentemente se non ci si  è resi conto della nostra presenza significa che l’attenzione del Picciocchi è rivolta altrove. Il consigliere Picciocchi si vanta delle iniziative culturali dimenticando che la maggior parte delle manifestazioni culturali sono state fatte con impegno attivo da parte delle associazioni Sirignanesi, non di certo grazie all’amministrazione che si è limitata solo ad assolvere le sue funzioni di concessione.  Il campo da golf è un progetto privato, non si capisce perché il comune continui a rivendicarne la paternità. Inoltre il paragone con Avella sulla vendita degli immobili è fuori luogo. Ci si paragoni ad Avella rispetto ad altre cose, come:  l’aiuto dell’amministrazione alle associazioni, grazie alla fondazione istituita ad hoc, alla protezione civile, al forum giovani, alla misericordia, alla riattivazione di infrastrutture come il teatro, alla riqualificazione di edifici storici e ai tanti progetti di servizio civile (che non sono la mera adesione ad una associazione internazionale di guardie ambientali),  altrimenti siate onesti con il popolo di Sirignano che è stufo di essere preso in giro.

Per quando riguarda la trasparenza amministrativa prevista dall’art. 29 del dal D.Lgs. 33 del 2013,  non abbiamo accesso nella sezione amministrazione trasparente ai bilanci previsionali e consuntivi degli ultimi esercizi,  l’unico dato a disposizione dei cittadini è quello che emerge dalle tante delibere, ad esempio dalla delibera  n°52 del 17/09/2016 (consultabile su trasparenzapa.it)  emerge  un avanzo di amministrazione di 361.598,90€ a seguito dell’approvazione del rendiconto 2015 (delibera n°22 del 20/05/2106) nemmeno 2 anni fa. La domanda che si pongono i cittadini è questa ma se il comune ha chiuso il 2015 con un avanzo di amministrazione, quali sono questi debiti che da “4 anni” a questa parte hanno aumentato la situazione debitoria del comune di Sirignano?(come afferma l’assessore Fusco Gennaro). Inoltre visto che la maggior parte dell’avanzo è accantonato per 312.765,61 € a fondi  crediti di dubbia esigibilità,  qual è la composizione di questi crediti? Questo è il paradosso, parlare di debiti quando in realtà sul bilancio consuntivo approvato il 2015 emergono crediti (di dubbia esigibilità).

La domanda nasce spontanea, Ma se il listone è vincente ed ha fatto il vuoto, perché vi preoccupate della lista civica Noi con Voi per Sirignano?  Che è solo brodo senza pasta?  Ad Maiora!

Il portavoce della Lista Civica Noi con Voi per Sirignano  Cav.Antonio Montuori  (Comunicato Stampa)