SOMMA VESUVIANA. Un gruppo di esperti fitosanitari della Regione Campania si occupano dell’Aromia Bungii.

SOMMA VESUVIANA.  Un gruppo di esperti fitosanitari della Regione Campania si occupano dell’Aromia Bungii.

Continua l’interessante tour itinerante di un ciclo di incontri divulgativi inerenti le emergenzialità fitosanitarie in provincia di Napoli. Martedì 21 novembre il gruppo di esperti fitosanitari della Regione Campania insieme ai ricercatori dell’Università Federico II Dipartimento di Agraria farà tappa presso il comune di Somma Vesuviana nella sala consiliare per affrontare la tematica di un patogeno non molto conosciuto ma che non lascia scampo di salvezza negli areali a drupacee qualora si presenta, è l’Aromia Bungii.

Al termine ci sarà un’interessante intervento su alcune forme di finanziamento possibili nell’ambito del Piano di Sviluppo Regionale anni 2014/2020, nell’ambito delle  foreste danneggiate da incendi, calamità naturali biotiche ed abiotiche.

La locandina in allegato sintetizza il programma dei lavori.

L’evento è coorganizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli, infatti la partecipazione al seguito del seminario, dei professionisti iscritti, comporterà l’attribuzione di Crediti Formativi Professionali, in ottemperanza al Regolamento CONAF n. 3 del 2013, ai sensi dell’articolo 4 comma 1, per la formazione professionale continua.