SPERONE. “Bullismo e Cyberbullismo, prevenzione e strategie d’intervento”, se ne discuterà con esperti alla scuola media

adsense – Responsive Pre Articolo

Giovedì 16 novembre alle ore 10,15 presso la scuola media di Sperone, dell’I.C. “Giovanni XXIII”, esperti incontrano gli studenti per discutere di Bullismo e Cyberbullismo. Il workshop in oggetto mira ad approfondire da un punto di vista socio-psico-criminologico  e giuridico i fenomeni del bullismo e cyberbullismo, fornendo gli strumenti utili perla conoscenza  del se, dell’altro e per la gestione dei fenomeni di disagio e di devianza.  Il workshop si divide in due parti, una prima parte teorica che prevede l’analisi del fenomeno l’applicazione del modello di prevenzione, il racconto di storie vere. Una seconda parte sarà invece dedicata interamente all’interazione con gli allievi.  Relatori saranno la dr.ssa Mariarosaria Alfieri, criminologa (foto),  la dott.ssa Caterina De Falco, criminologa  e l’avv. Antonio Caruso.

L’incontro è solo l’inizio di un percorso che le esperte criminologhe in accordo con il dirigente Serpico e l’ente locale, porteranno avanti incontrando poi i ragazzi dell’intero istituto in nome di quella prevenzione primaria che parte proprio dalla scuola.

adsense – Responsive – Post Articolo