Nell’attesa al pronto soccorso rubano un televisore: scoperti dai Carabinieri.

Nell’attesa al pronto soccorso rubano un televisore: scoperti dai Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato due ragazzi di 19 e 27 anni che nella nottata scorsa avevano rubato un televisore da una sala del locale pronto soccorso dell’ Ospedale Civile “Criscuoli”.

Avevano accompagnato all’ospedale la sorella minore che lamentava alcuni dolori. E mentre la ragazzina veniva visitata dal medico di turno, i due giovani ingannavano l’attesa, rubando il televisore che si trovava in una saletta adiacente, adibita a luogo di ristoro per il personale ospedaliero.

I Carabinieri hanno incastrato i due dopo aver visualizzato attentamente il video ripreso dal sistema di videosorveglianza presente presso l’ospedale: dalla visione dei filmati è stato possibile osservare come i due ragazzi lasciavano l’ospedale con il televisore occultato sotto il giubbotto. A quel punto gli uomini dell’Arma sono risaliti alla minore che era stata medicata e, quindi, al fratello ed al suo complice.

La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del ragazzo, originario della zona altirpina, ha permesso di rinvenire il televisore, completo di cavo e telecomando.

I due responsabili sono stati pertanto deferiti alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, per i reati di furto aggravato in concorso.

Il televisore è stato riconsegnato all’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi.