SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – LIONI: Servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri.

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI   LIONI: Servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza. Il servizio, predisposto attuando l’ormai collaudato piano di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino per contrastare i reati contro il patrimonio, questa volta ha avuto come obiettivo principalmente Sant’Angelo dei Lombardi (Av) e Lioni (Av), con un impiego consistente di mezzi e uomini, impegnati anche per i vari controlli alla circolazione stradale.

Numerosi sono stati i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche con ispezioni e perquisizioni. Emblematico l’episodio accaduto a Lioni, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato per un normale controllo un 54enne originario dell’area potentina. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, invitato a sottoporsi all’esame alcolemico, in un primo momento si rifiutava. L’esito confermava i sospetti dei militari: venivano infatti rilevati dei valori nettamente superiori ai limiti consentiti. Tale esito meravigliava il 54enne che, perplesso, ammetteva di aver bevuto solo una birra.

Tuttavia tale giustificazione non gli evitava il ritiro della patente e la successiva denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.