Scoprono una piantagione di canapa indiana e denunciano tre giovani.

Scoprono una piantagione di canapa indiana e denunciano tre giovani.

Tre giovani di Lapio sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Chiusano di San Domenico (AV) poiché ritenuti responsabili del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, grazie ad un’approfondita conoscenza del territorio, appresa la notizia, al fine di verificarne la veridicità e di concerto riscontrare gli elementi probanti di tale reato, avviavano mirati servizi, monitorando i luoghi frequentati dai tre giovani e predisponendo servizi di osservazione nei pressi di fondo agricolo incolto, vicino al fiume Calore.

Nel corso di tale attività, i militari operanti, nella serata di ieri, rinvenivano circa 25 piantine di canapa indiana, alcune ancora nei vasi, alte circa un metro, che erano state ben nascoste tra la folta vegetazione e difficilmente visibili sia dalla strada che dai sentieri praticati per raggiungere gli altri terreni.

Le immediate indagini poste in essere dai Carabinieri, permettevano di identificare gli improvvisati coltivatori e di recuperare, inoltre, anche alcune taniche utilizzate per annaffiare le piantine nonché varie confezioni di fertilizzante ed una contenente uno specifico “stimolatore” per velocizzare la crescita delle piantine e per migliorare la qualità e la quantità del “raccolto”.

Lo stupefacente ed il materiale per la coltivazione, sono stati sequestrati e, alla luce delle evidenze raccolte, i tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo, Dott. Rosario Cantelmo.