«SUGGESTIONI IN LUCE», LAURO FESTEGGIA IL NATALE.

«SUGGESTIONI IN LUCE», LAURO FESTEGGIA IL NATALE.

Spettacoli musicali, pièces teatrali e mostre d’arte saranno al centro di «Suggestioni in luce», la rassegna natalizia itinerante promossa dal comune di Lauro nell’ambito delle Dafnee invernali e in partnership con i comuni vallivi di Marzano, Moschiano e Quindici.
«Suggestioni in luce» rientra nel progetto culturale «La terra di Lauro: lo splendore, il tradimento, il fuoco» siglato d’intesa con l’Assessorato regionale al turismo e aprirà sabato 20 dicembre nella chiesa Madre di Quindici: di scena, dalle 18,30 in poi, l’ensemble di ottoni «Quintessenza brass», che spazia dal barocco al classico fino alla musica contemporanea con incursioni nel repertorio jazzistico internazionale. Il quintetto, che vanta collaborazioni con direttori d’orchestra del calibro di Muti, Barenboim, Mehta e Morricone, replicherà il concerto venerdì 26 dicembre a Lauro (ore 19,30) nella tendostruttura allestita in via santa Maria presso l’area ex Liceo scientifico e martedì 6 gennaio (ore 19) nella chiesa Madre di Marzano.
Sabato 27 dicembre, presso il Complesso san Filippo Neri di Lauro, si terrà alle 18 il vernissage della mostra «A passeggio tra sogno e realtà» di Francesco Nesi, pittore toscano; seguirà un suggestivo reading di musica e parole, a cura dell’agenzia di spettacoli «Il demiurgo».
Doppio appuntamento con la musica domenica 28 e lunedì 29 dicembre, rispettivamente nella tendostruttura di Lauro con gli Scacciapensieri (ore 20,30) e nella chiesa Madre di Moschiano con I musici del tempo (ore 18,30).
A dare il benvenuto al 2015 sarà l’agenzia di spettacoli «Il demiurgo» sabato 3 gennaio con la messa in scena di «Syfridina», dalle 20,30 nella tendostruttura di Lauro, dove domenica 4 gennaio si esibiranno alle 20,30 i Molotov d’Irpinia.
La rassegna natalizia «Suggestioni in luce» chiuderà martedì 20 gennaio con il vernissage della collettiva d’arte «Lauro: l’arte della libertà. Lauro e la rivoluzione del 1799», a cura di Angelo Calabrese.