NOLA: Impianti sportivi Comunali. Definito il piano di utilizzo per l’anno 2017/18 . Le associzioni verseranno 30 mila euro nelle casse Munucipali.

adsense – Responsive Pre Articolo

Definito il piano delle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi che fanno parte del patrimonio disponibile del Comune di Nola, così com’è previsto dalle normative in materia di regolarità amministrativa, a cui devono conformarsi gli Enti locali nella gestione economica dei beni immobili  per evitare passività e oneri impropri.

            Gli impianti che utilizzeranno le associazioni  sono la Palestra “Giordano Bruno”, la Palestra “Tommaso Vitale”, la Palestra “MameliVilla Albertini”, il Palazzetto dello Sport  “MerlianoTansillo” e la struttura dello Sporting Club. L’utilizzo degli impianti  è subordinato al pagamento delle tariffe concordate; il mancato versamento delle rate mensili comporterà la revoca della concessione e l’attivazione delle procedure legali per il recupero coattivo dei crediti; i lavori straordinari effettuati dalle associazioni e gruppi che utilizzano le strutture sportive del Comune potranno essere calcolate a scomputo dei debiti pendenti solo se  i lavori siano stati preventivamente autorizzati, alle associazioni, dall’Ufficio competente. In totale, le associazioni verseranno alle casse municipali  trenta mila e 760 euro annui.

            Le tariffe più consistenti  sono a carico dell’Ads Nola 1925, che verserà in complesso quattordici mila e 220 euro  per l’utilizzo della struttura dello Sporting Club di via Seminario. Per l’utilizzo del Palazzetto dello Sport,  il Cap Basket Nola verserà 1600 euro; l’Associazione Red Fox, 360 euro; Nola Città dei Gigli, 1400 euro.

            Per l’utilizzo della Palestra  “Giordano Bruno”, le tariffe che verserà Nola Città dei Gigli sono pari a 950 euro, quelle dell’Associazione Over Anta sono pari a 450 euro e quelle dell’Associazione Red Fox pari 180 euro. Le tariffe citate sono calcolate su base annua e sono il corrispettivo delle attività delle Associazioni impegnate in campionati e tornei ufficiali con gare e pubblico a  pagamento.

adsense – Responsive – Post Articolo