NOLA. TRINCHESE: “Non accetterò compromessi, lo devo alle 1936 persone che hanno creduto in me”

Ass. Trinchese

NOLA. TRINCHESE: “Non accetterò compromessi, lo devo alle 1936 persone che hanno creduto in me

Cinzia Trinchese affida alla sua pagina Facebook il proprio pensiero in merito alla sua assenza, che tanto ha fatto discutere, nel primo consiglio comunale. Ecco di seguito il testo integrale: “Le “velleità” fanno parte del mondo dell’alta moda, fatta di lustrini e di pailettes… i “capricci” invece sono dei “piccoli”, che ancora non comprendono le priorità della vita…Velleità e capricci: un binomio da sempre “assassino” dei buoni propositi, ben lontano dalla POLITICA, fatta di responsabilità e senso del dovere… La Chiesa poi, da sempre la Casa del Signore, dove si entra per pregare, non certo per ambizioni o aspirazioni personali, ma per motivi ben più seri, e da cristiana, non mi va nemmeno di commentare…
Cinque anni fa è iniziato il mio percorso in politica, per scelta, spinta da una gran voglia di mettermi in gioco, e per cercare di fare la mia parte migliorando la città che mi ha visto crescere e per la quale provo un Amore sconfinato…presunzione? Assolutamente NO. Semplice atto di RESPONSABILITÀ come cittadina. Oggi quella voglia di fare, grazie anche a quanti mi hanno sostenuto, si è trasformata in IMPEGNO. Un impegno a cui di certo MAI mi sottrarrò, come Donna e come Politico. Un atto di RESPONSABILITÀ e di RISPETTO nei confronti di quanti hanno creduto in me scegliendomi (preciso 1936 persone…non è mia abitudine far riferimento ai “numeri” ( la trovo una cosa poco elegante), ma mio malgrado, in Politica “talvolta”contano i “numeri” ( e anche questo non sempre e’ così) e allora mi tocca adeguarmi e precisare).
Il mio IMPEGNO per la Città non è mai stato messo in discussione e non ci sarà “COMPROMESSO” che farà “traballare” il mio entusiasmo e la mia voglia di fare.
Nola, IO SONO CON TE l’ho dimostrato e lo dimostrerò ancora!”