CALCIO La Scafatese Calcio 1922 ritrova la vittoria e travolge la Giffonese con 6 reti a 0

CALCIO La Scafatese Calcio 1922 ritrova la vittoria e travolge la Giffonese con 6 reti a 0

Era l’agosto del 2014 e, alla Scafatese, Luigi Incitti iniziava la sua carriera da allenatore esordendo con una vittoria sul campo della Giffonese. Due anni e tante battaglie dopo, per uno strano scherzo del destino, proprio contro la Giffonese Incitti inizia la sua seconda era sulla panchina gialloblu, e lo fa con uno vittoria spettacolo e un punteggio tennistico: il 6-0 del “Comunale 28 Settembre”, infatti, rispecchia totalmente il dominio canarino sulla Giffonese, arricchito anche dal 60% di possesso palla e dai 21 tiri verso la porta.
Mattatore del match il solito Bartolo Guadagno con all’attivo due gol, due assist e tre legni colpiti. Il match si mette sui giusti binari già al minuto 10 quando la sponda volante di Guadagno trova Formisano libero in area; l’under classe 1998 condisce il suo ottimo girone di andata realizzando la prima rete in maglia gialloblu. Passano soltanto sei minuti e Guadagno si intrufola nella retroguardia nerazzurra e realizza di rapina la rete del raddoppio. Al 31’ è ancora il numero 9 a siglare il tabellino trasformando in rete un cross di Formisano e siglando la sua dodicesima rete in campionato, mentre al minuto numero 39, su perfetta imbeccata di Avino, è soltanto la traversa a negargli la gioia della tripletta.
Prima di andare negli spogliatoi c’è anche spazio per un eurogol di Romano, a volo di sinistro, che vale il 4-0. Nella ripresa continua imperterrita la marcia canarina: al minuto 47 Gallo vede Marciano fuori dai pali e lo trafigge dalla distanza mettendo a segno la sua prima marcatura con la maglia della Scafatese; primo gol anche per Cozzolino Salvatore al 55, con ancora un assist di Guadagno che prima supera l’estremo difensore nerazzurro e poi serve il compagno meglio piazzato.
Al 59’ è ancora una volta la traversa a dire di no a Bartolo Guadagno sul suo potente tiro di destro, mentre al 65’ il pallonetto di Maresca, subentrato a Formisano, viene salvato sulla linea da Sandrigo. Al 68’ lascia il campo Luigi Amabile, imbattuto ancora una volta, per far spazio all’under classe ’98 Dente, all’esordio stagionale.
L’ultima emozione capita al minuto 86 quando Guadagno scatta perfettamente sul filo del fuorigioco e colpisce il suo terzo legno di giornata.
Il triplice fischio finale del direttore di gara Fiorentino manda agli archivi la prima uscita di Incitti con il ritorno alla vittoria. E domenica la sfida con la capolista Calpazio può diventare un significativo punto di svolta per il campionato gialloblu.