SCAFATI. Scafati Arancione e Sostiene Scafati protocollano la richiesta per il sorteggio pubblico degli scrutatori

SCAFATI. Scafati Arancione e Sostiene Scafati protocollano la richiesta per il sorteggio pubblico degli scrutatori

Come capita ormai ad ogni scadenza elettorale, abbiamo inoltrato, nella giornata di ieri, insieme all’associazione Sostiene Scafati la richiesta di agire in deroga alla legge elettorale che consente la NOMINA degli scrutatori a danno della stragrande maggioranza di cittadini che non hanno “buone conoscenze politiche”.
Era il 2013 quando in vista delle elezioni amministrative, l’attuale maggioranza si convinse che il sistema da noi richiesto poteva essere quello più giusto e più equo, tale da consentire a disoccupati, precari e studenti di poter avere la stessa possibilità di essere sorteggiato.
Siamo felici che questa battaglia sia rafforzata anche da altre associazioni presenti sul territorio, le quali spendono in egual modo contro un sistema clientelare e di vera e propria Banner Sanitarialottizzazione, tesa esclusivamente al ricatto e alla clientela.
Con la speranza che i nostri interlocutori siano guidati da buonsenso, equità e giustizia, confidiamo, in vista dell’importante appuntamento referendario del 4 dicembre, che l’amministrazione recepisca le richieste fatte pervenire dal basso.