AVELLA. CAMBIA AVELLA: “AMMINISTRAZIONE AL CAPOLINEA. Il carburante, ultimo atto”.

AVELLA. CAMBIA AVELLA: AMMINISTRAZIONE AL CAPOLINEA.  Il carburante, ultimo atto.

Cari cittadini come già evidenziato nell’ultimo manifesto, è opportuno chiarire per l’ultima volta quanto  spreco di soldi pubblici determina il consumo del carburante per automezzi comunali.  Abbiamo riferito che in un anno o meglio da luglio 2016 fino a settembre 2017, l’Amministrazione Comunale ha speso circa 141.000,00 euro per carburante necessario al funzionamento degli automezzi comunali.

L’importo di euro 141.000,00 suddiviso per 14 mensilità determina un consumo medio di circa 10.000,00 euro al mese. L’importo di 10.000,00 euro al mese suddiviso per circa 22 giorni lavorativi determina un consumo medio giornalieri di 450.00 euro al giorno di carburante. L’importo di 450.00 euro al giorno suddiviso per un prezzo medio di mercato del carburante di 1,30 euro comporta un consumo giornaliero di 350 litri.

Volendo stimare una media di consumo del carburante di circa 10 Km/l, significa che gli automezzi comunali percorrono in un giorno circa 3.500 chilometri.   Aggiungiamo che questi automezzi sono stati oggetto di continue riparazione, per un importo considerevole di circa 50.000,00 euro in un anno.

Cari cittadini, a questo punto fate le Vostre necessarie considerazioni. Cari Consiglieri di maggioranza, ma quando vi fermate a riflettere che probabilmente qualcosa non funziona nella gestione della macchina Amministrativa?

Come è possibile che non vi rendiate conto che nell’arco di una consiliatura di 5 anni, questa voce di bilancio determina continuamente un buco nelle casse comunali?

Uno spreco assurdo che poi crea tante difficoltà nella gestione della macchina Amministrativa, come ad esempio la banalità di reperire i fondi necessari a far funzionare la mensa scolastica, da aumentare il costo dell’abbonamento mensile a carico delle famiglie Avellane.