AVELLA.Cresce l’attesa per la magica “Notte delle Lanterne” di lunedì 26 giugno, ecco come partecipare.

AVELLA.Cresce lattesa per la magica Notte delle Lanterne di lunedì 26 giugno, ecco come partecipare.

Ancora qualche ora ci separa dal grande evento creato da Saverio Pedalino. Il bomber sta percorrendo in lungo e in largo il comprensorio avellano per consegnare le lanterne. Cresce così l’attesa e i giovani e le famiglie si stanno organizzando per rendere unica la serata, tutti volgeranno lo sguardo verso il cielo per lasciare in volo la lanterna ed esprimere un desiderio, molti si riuniranno sui terrazzi o nelle piazze o sulle colline in modo da avere una visuale perfetta. Chi volesse partecipare può contattare Saverio al numero 3922038741 e raccogliere tutte le informazioni sull’acquisto delle lanterne e sui luoghi e la procedura.

Le modalità di svolgimento del suddetto evento saranno scandite da 3 spari successivi:

Ore 21:45 = sparo PREPARATIVO: Tutti i partecipanti si muniranno delle lanterne e si posizioneranno nel luogo in cui preferiscono avverrà il lancio.

Ore 21 :57 = sparo indicativo dell’ACCENSIONE: Al momento dello sparo, i partecipanti provvederanno ad accendere la cella di alimentazione posizionata nella parte inferiore della lanterna (è preferibile accendere la cella di alimentazione in più punti per accelerare la combustione.

ORE 22:00 = sparo del VOLO : I partecipanti lasceranno in VOLO la lanterna. In ogni caso, prima di lanciarla, assicurarsi che la lanterna sia totalmente gonfia.

N.B. È preferibile che chi volesse prendere parte alla serata e nn fosse ancora in possesso della lanterna si rivolga esclusivamente all’organizzatore Saverio Pedalino. È necessario, infatti, che le lanterne siano a norma, di carta IGNIFUGA e al 100% biodegradabile. Qualunque danno all’ambiente e a cose o persone è infatti perseguibile penalmente.Si sconsiglia quindi l ‘acquisto di lanterne non a norma e di scarsa qualità(tipo cinesi).In caso di condizioni meteo sfavorevoli, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi. Va ricordato che il ricavato della vendita delle lanterne è destinato in beneficenza al progetto “Un Calcio Alla povertà” di Saverio Pedalino.

LA COSA IMPORTANTE E’ LANCIARE LE LANTERNE ALLE 22.00 (non prima e non dopo)