PREMIO BASSAIRPINIA2014: Ecco i primi risultati a 48 ore dall’inizio del voto. Tutto puo ancora succedere

PREMIO BASSAIRPINIA2014: Ecco i primi risultati a 48 ore dallinizio del voto. Tutto puo ancora succedere

Sono trascorse solo 48 ore dall’apertura del voto, per l’assegnazione dei premi delle categorie in concorso che quest’anno saranno assegnati dietro vostra segnalazione e che si aggiungeranno ad altri che vengono invece attribuiti da una giuria tecnica. La data di consegna, il 27 dicembre 2014 al teatro Biancardi di Avella. I primi dati sono i seguenti:

Categoria Politica – Il primo cittadino di Avella, Domenico Biancardi, prevale con una percentuale del 42,3, seguito da un ampio margine di distacco dal sindaco Raffaele Colucci di Sirignano con il 19%, quest’ultimo tallonato a sua volta da Enrico Montanaro primo cittadino di Baiano al 18,2% e da Trifone Grego da Marzano di Nola con il 17,8%. Fanalino di coda il dott. Antonio Bossone sindaco di Lauro con il 2,7%.

Categoria Sport.  E’ il calciatore Saverio Pedalino, che si manifesta anche nel voto un vero bomber con una percentuale altissima il 71,1% distaccati gli avversari, il più vicino, il pallavolista Giovanni D’avanzo con il 12,3 %, l’allenatore Stefano Liquidato con il 12% e il calciatore Antonio D’Avanzo von il 4,5%.

Categoria Spettacolo. La lotta è più aperta a primeggiare il cantante avellano Stefano Larizza che dopo 48 ore riceve il 43,7% dei voti , seguito da Maria Rosaria Cenni al 26,3%, dall’attore Nicola Canonico che è al 14,3%, dal bravissimo direttore di teatro Gennaro D’Avanzo (9,5%) e chiude il maestro  Oderigi Lusi con il 6,2% dei consensi.

Categoria Sociale. La lotta qui è equilibratissima,  quasi sulle stesse percentuali i candidati a prevalere di poco e il sig. Michele Larizza con il 28,4%,, seguito dall’ex sindaco di Sperone Salvatore Alaia che è al 22,9%, dal parroco di Mugnano del Cardinale Don Giuseppe Autorino che si attesta al 21,2%, don Mario Foglia parroco di Visciano al 13,6%e chiude Don Fiorelmo Cennamo prete della Comunità Baianese che ha il 14% dei consensi in questa categoria.

Categoria Associazione. Dopo una partenza a razzo delle prime ore da parte dell’Associazione avellana Mela, la stessa si è attestata al 36,5%, tallonata dall’associazione Smile Animation di Sperone che è in recupero al 30,5%, seguito dall’Associazione culturale di Quadrelle che è al 14,5%, dai Rami del Melo al 12,6% (su questo voto però potrebbe arrivare l’esclusione per l’atteggiamento antisportivo tenuto dai suoi componenti che in una nota hanno diffuso un comunicato di non votare per loro) e dall’associazione lauretana  Libera Vallo con il 6%.

Categoria Stampa. E’ lotta a due tra il famosissimo Luca Abete, giornalista di “Striscia La Notizia” nota trasmissione di Canale 5, che riceve fino ad ora il 43,3 % e non è da meno  l’avellano prof. Nicola Montanile, una vita nella carta stampata con vari periodici locali che lo tallona con il 39,3%, fuori gioco fino ad ora Rocco Fatibene di Otto pagine che è all’11,9 e un altro veterano del giornalismo locale il prof. Giuseppe Buonfiglio dal Vallo di Luaro.

Categoria Facebook. Il premio per il lettore più affezionato a bassairpinia in queste prime ore di voto sta prendendo un connotato femminile, è infatti Roberta Fiordellisi a ricevere il maggior numero di preferenze superando la soglia del 50%, esattamente il 51,1%, seguita da Nicola Marsella col 26,6%, da Giuseppe Cia Litto col 15,4% e da Antonio Fabi al 6,9&.

Ma siamo solo all’inizio e tutto puo ancora cambiare, non ci resta che attendere.