CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE. “ La prima squadra di Avellino siamo noi“

CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE. “ La prima squadra di Avellino siamo noi“

Questo è il verdetto che ha dato il campo nella giornata di sabato 13 febbraio presso il PalaConi di Avellino alle ore 19.40 appena conclusa la partita, dove ha visto le lupacchiotte dell’ ASD IRPINIA SPORT surclassare le ragazze della Star Team con il punteggio di cinque a uno.

Mattatrice della serata l’intera squadra che ha tenuto bene in difesa e da “ squadra “ ha saputo sfruttare tutte le occasioni mandando in goal Pinto e De Vito con due reti ciascuno e Esposito che con un tiro dalla tre-quarti mettendo il pallone nell’ angolino in alto dove il portiere non ha potuto fare niente.

Andiamo in ordine, in gran completo senza nessuna defezione,  sia l’ Irpinia che la Star Team. I primi dieci minuti sono uno studio da parte di tutte due le squadre, la Star Team si sposta bene nel campo mentre l’ Irpinia regge bene il campo tenendo le marcature strette. Al 15′ minuto azione corale: Esposito, Pinto che dà a De Vito che con un tiro tra portiere e primo palo sigilla il primo suo goal nel derby. Da qui in poi per l’ Irpinia è tutto in discesa e infatti passano tre minuti che la Pinto sigilla il 2 a 0. Non succede nulla di che e le due squadre si vanno a riposare per l’intervallo.

Il secondo tempo inizia con un azione della Pinto che colpisce il palo esterno e poco dopo una traversa, ma è la Star Team ad accorciare al 9′ minuto con un piccolo errore in difesa ( l’unico in partita da parte delle lupacchiotte ). Ma le “ lupacchiotte “ non mollano, le ragazze della Star Team attaccano in modo confusionale, ma  è la Esposito che spegne tutti gli entusiasmi con un goal spettacolare. Un colpo da biliardo all’ angolino alto che porta le avellinesi sul tre a uno.

14′ Minuto l’ altro goal della De Vito e al 19′ minuto Pinto ne insacca un altro che porta il risultato definitivo sul cinque a uno.

La classifica vede il duo: Proviribus e American Sport Club a quota 27 punti, a 21 punti L’ Irpinia Sport a + 7 dalla Star Team, + 8 dalla Real Maceratese.

Il presidente Pastore a fine gara: “ Un applauso a tutte le ragazze fuori e dentro il campo, hanno fatto una partita bellissima, piena di intensità e molto intelligente tatticamente”. Adesso ci rimettiamo in moto e cerchiamo di fare piu punti possibili soprattutto negli scontri diretti.

Prossimo impegno, sulla carta proibitivo, contro la Pro Viribus, capolista domenica prossima 21 febbraio alle ore 18.00 a Cicciano.