Basket, Serie A2 femminile. POULE PROMOZIONE. Mcs Ariano vince in casa. Vento in poppa per le ragazze del Tricolle. Mcs Ariano – Omc Broni 59-51.

Basket, Serie A2 femminile. POULE PROMOZIONE. Mcs Ariano vince in casa. Vento in poppa per le ragazze del Tricolle. Mcs Ariano   Omc Broni 59 51.

Rullo compressore in trasferta, oggi giunge anche la tanto sospirata vittoria casalinga. Ariano si sbarazza delle pavesi con la solita coesione e forza di gruppo. Inizio in sordina fino al 14-14. Da li’ e’comiciata la gara per le irpine. Gran secondo quarto, mani caldissime per la play Madonna e la guardia Santabarbara(due triple consecutive per quest’ultima). E che difesa! Il secondo quarto finisce 36-27 per le arianesi. Dopo l’intervallo lungo solo 7 punti Mcs, ne fanno 13 le pavesi ma si e’ sempre sul pezzo nonostante il mini parziale di 2-11. Solo 3 punti di vantaggio alla fine del terzo quarto (43-40). Negli ultimi 10′ le argentine Chesta e Maggi allungano per Ariano, le lunghe De Pretto e Georgieva si sbattono per Broni. Gran collaborazione in casa Mcs, il prodotto di casa Albanese difende sotto le plance, Mancinelli segna una bomba liberatoria che fa esplodere il PalaCardito ma le ospiti sono a -4 (55-51). L’Omc si fa prendere dalla foga e inizia a sparare a salve da oltre l’arco, la coach irpina Ferazzoli si gioca ottimamente gli ultimi minuti. Coach Sacchi invece non può che ordinare il fallo alle sue per non far passar tempo e tentare la rimonta disperata. Tutto inutile perché capitan Maggi e Vargiu dalla lunetta sono infallibili per Ariano. Finisce 59-51. Unico neo l’infortunio della Chesta a fine gara. Si spera non sia niente di grave. Le ragazze del Tricolle mantengono il secondo posto, domenica prossima scontro diretto ancora in casa contro Ferrara. Il sogno A1 continua! Top scorer per la Mcs Madonna,Santabarbara e Mancinelli con 12 punti. Sette rimbalzi per Maggi e Mancinelli. Per Broni non son bastati i 16 punti della Georgieva e i 12 di Corradini e De Pretto.  (Lucio Ianniciello)