Calcio a 5 Femminile. “ Le Lupacchiotte non sono morte “

Calcio a 5 Femminile. “ Le Lupacchiotte non sono morte “

Sabato scorso alle ore 18.00 presso il PalaConi di Avellino si è svolta la 13° giornata del campionato FIGC serie C2 girone A di calcio a 5 femminile tra l’ ASD IRPINIA SPORT e l’ ASD CENTRO ESTER. Chi vinceva otteneva tre punti pesantissimi. Le irpine per restare seconde, le napoletane per restare nella zona play-off.  Squalificata Crafa, il mister mette un quintetto di tutto rispetto: SPINIELLO, MASI, ESPOSITO, IANNACCONE con pivot PINTO. Partita molto tirata sin dal primo minuto. Il Centro Ester è una bella squadra, ben messa in campo che partecipa al campionato Figc serie C2 già da un bel po’ di tempo.

Le Irpine “ diverse “ dalla scorsa apparizione in campo, concentrate e determinate. L’unica risultato è vincere. Si parte forte con azioni da una parte e da un’altra. Pinto sbaglia almeno due volte davanti la porta e l’estremo difensore Cozzolino Rosaria che toglie letteralmente in più di un’occasione alla Iannaccone, ad Esposito e alla Masi la palla che andava in rete.

Dall’ altra il Centro Ester con il numero 10, Terracciano Rosaria, con un tiro velenoso colpisce il palo. Il Primo tempo finisce sul punteggio di zero a zero.

Il Secondo tempo inizia dove è finito, le avversarie attaccano in contro-piede con sovrapposizione perfette, mentre le “ lupacchiotte “ aggrediscono e conducono la partita facendo circolare la palla. Prima azione e primo goal. Calcio di punizione dalla tre-quarti: Pinto batte e insacca la sua prima rete dell’incontro.

Passano nemmeno due minuti e c’è il secondo goal: Esposito, Iannaccone che con un perfetto assist per la Pinto (tutto a volo) insacca e nulla può il portiere avversario. Terzo goal sempre della Pinto che mette il sigillo a questa partita da un’azione tutta personale.  Cambi da una parte ad un’altra, entra la Serino e la Borriello che degnamente sostituiscono le loro compagne. Inoltre entra Pagliuca e Benevento per dar fiato alle proprie compagne. Il quarto goal è il contrario della seconda rete, Pinto fa dà assist-woman e la passa alla Iannaccone che insacca ed entra di diritto nel tabellino dei marcatori.

Passano due minuti ( siamo al 21′ ) che la numero 5: Costa Irene del Centro Ester con un potente e preciso tiro insacca sulla destra della Spiniello: 4 – 1. Le emozioni non finiscono qui visto che Pinto insacca al 26′ il suo poker. Risultato finale 5 – 1.

Il Presidente Pastore dichiara a fine partita: “ Una prova di carattere da parte di tutte le atlete che hanno giocato e in panchina hanno incitato le proprie compagne” e aggiunge “ Il lupo non è morto, anzi più vivo che mai e lotterà fino alla fine”. La classifica vede la Pro Viribus a +6 a quota 34 punti, L’ Irpinia Sport a 28, Futsal Girl Flegrea a 26 punti, 24 punti l’ F.C. Afragirl e l’ultimo posto per i play-off c’è il Royal Teverola a quota 23 punti. Prossimo impegno a Casoria domenica pomeriggio 1 marzo alle ore 18.00 contro l’ F.C. Afragirl, squadra che lotta per un posto nei play-off.