NAPOLI Calcio. Emozioni infinite all’Olimpico di Torino alla fine finisce 5-3 per il Napoli

NAPOLI Calcio. Emozioni infinite allOlimpico di Torino alla fine finisce 5 3 per il Napoli

NAPOLI Calcio. Emozioni infinite allOlimpico di Torino alla fine finisce 5 3 per il NapoliUna partita dalle mille emozioni quella giocata dal Napoli all’Olimpico di Torino proprio contro i granata. Abbiamo assistito a tutto quello che il calcio può proporre dall’andare in vantaggio e poi in svantaggio, dal sbagliare un rigore a favore e farsi segnare su rigore, da un autorete a gol fantastici. Il Napoli voleva assolutamente vincere è c’è la fatta grazie ad un strepitoso Dzemaili e un matador che prima regala un calcio di rigore al Torino e poi segna una magistrale punizione che solo un altro grande a Napoli  sapeva realizzare, Maradona. Alla fine di tutto ciò la partita finisce 5-3 per il Napoli di Mazzarri e il secondo posto in classifica è salvo, +2 sul Milan e -9 sulla capolista Juve. E adesso prima dalla sfida verità tra Napoli – Milan c’è di mezzo il Genoa che domenica prossima sarà al San Paolo.

Edinson Cavani si avvicina a Diego Armando Maradona. Con la doppietta siglata al Torino, il Matador ha superato Careca nella classifica dei bomber di tutti i tempi della storia del Napoli: l’uruguagio è a quota 97 gol insieme ad Altafini. Il prossimo obiettivo è quello di agganciare Vojak a quota 103, poi ci sono Sallustro a 111 gol e il Pibe de oro a 115.

Tabellini: Torino-Napoli 3-5 (Dzemaili 10′, Barreto 30′ pt, Dzemaili 2′ e 35′ st, Jonathas rig 29′, Meggiorini 33′, Cavani 39′ st)