CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE. AVELLINO. “ Terzo posto in classifica “.

CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE. AVELLINO. “ Terzo posto in classifica “.

Questa è il responso dopo la regular – season del campionato di calcio a 5 femminile di serie c2 girone a Figc. L’ ultima gara ha visto di fronte la seconda contro la terza forza del campionato in un incontro “ maschio “ ma anche sportivamente corretto che ha visto di fronte le ragazze veterane del Futsal Girl Flegrea e le terribili “ lupacchiotte “ dell’ Irpinia Sport. Il risultato finale è di 4 a 4 e ha visto un brutto primo tempo delle bianco/verdi e un secondo tempo fatto di pressing e di buon gioco. Dall’ altra parte una squadra ben messa in campo con un alto tasso tecnico. La partita parte bene per le irpine che grazie a un tiro dal limite dell’ area della Esposito mette nel set la palla potente e precisa segnando così il suo primo goal di giornata. Passa nemmeno un minuto che Meraglia ( con uno svarione delle padroni di casa ) tutta sola insacca il momentaneo 1  a 1. La partita è piena di emozioni, sulla sinistra scappa la De Masi alla marcatura e con un tiro angolato porta in vantaggio le napoletane.

Le irpine cercano in tutti i modi di scardinare la retro-guardia del Futsal Girl Flegrea ma l’unica azione  davvero limpida è stata un’ altro tiro della Esposito che si è impattata sulla traversa. Il primo tempo finisce sul 2 – 1 .

Secondo tempo con un altro ritmo per le irpine, si è giocato solo nella metà campo avversaria. Si nota subito: al 3′ minuto la Iannaccone scappa sulla destra, mette al centro dell’ area dove la Pinto insacca il momentaneo pareggio. Passa quattro minuti che Meraviglia riporta in vantaggio le napoletane e le “ lupacchiotte “ ritornano ad inseguire. La Pinto si libera della sua avversaria e il suo tiro si stampa sulla traversa ( per l’ ennessima volta ), Iannaccone MariaChiara prende la palla di balzo e insacca il momentaneo pareggio. 3 – 3 .

Gli ultimi tre minuti della partita sono al cardio-palma. De Masi al 27′ minuto e subito dopo Esposito ( con un bellissimo colpo di testa ) concludono questa partita sul 4 – 4 .

Il presidente Pastore a fine partita: “ Due belle squadre oggi si sono affrontate e si sono date battaglia per questo secondo posto. Ora dobbiamo pensare solo ed esclusivamente ai play-off. Un’ applauso và alle ragazze per questo eccezionale campionato che hanno svolto, adesso un’altro piccolo sforzo per poter portare a casa la vittoria “. Secondo fonti quasi certe, il primo turno dei play-off sarà di sabato 18 aprile contro l’ American Sport Club di Teano, in casa presso il PalaConi di Via Tagliamento ad Avellino.

Aggiunge il Presidente: “ Invitiamo i simpatizzanti e chi ama il futsal a venire a vedere e a tifare le nostre atlete, il vostro sostegno sarà di grande mano”.