CAMPIONATO CALCIO A 5. Un altra bella vittoria delle irpine

CAMPIONATO CALCIO A 5. Un altra bella vittoria delle irpine

Domenica scorsa a Casoria si è giocata la 14° Giornata del Campionato Figc serie c2 girone a di calcio a 5 femminile tra F.C. Afragirl e l’Asd Irpinia Sport. La squadra di casa al 4° posto in classifica, proviene da due ottimi risultati, una in casa e una in trasferta. L’irpinia proviene da un ottima prestazione giocata sabato scorso contro il Centro Ester. Partita che si prospetta equilibrata e cosi è stata per tutto l’ arco della partita.

Il mister Petracca mette il “suo” quintetto base: SPINIELLO, PAGLIUCA, ESPOSITO, IANNACCONE, PINTO. Dall’altra parte una maggiore  “osservazione” c’è per le due giocatrici di spicco: Lipartiti e Salzano.

Partita iniziata, con qualche minuto di ritardo, e subito via si parte. Azioni da una parte e dall’ altra. Le irpine improntano il loro ritmo mai rallentato nell’arco dell’intera partita. Le casoriane si difendono molto bene con ripartenze micidiali e veloci.

Pinto e Iannaccone le più pericolose che con i loro tiri velenosi dove il portiere: La Greca Fabiana si mostra reattiva. Dall’ altra parte Lipartiti e la Marfè su dei cross sulla destra mettono in serio pericolo la retro-guardia bianco/verde con dei colpi di testa per poco fuori.

Siamo al 15′ minuto quando da un fallo laterale di Salzano diretto in porta la Spiniello erroneamente tocca il pallone che va a finire in rete. 1 a 0 per l’ F.C. Afragirl. Le irpine dimostrano di essere “più fresche” atleticamente e premono sull’accelleratore ma non riescono a scardinare la retro-guardia delle casoriane.

Il primo tempo finisce sul 1 – 0 . Inizia il secondo tempo nello stesso modo come è finito il primo tempo, le irpine aggrediscono pressando a tutto campo, entrano la Serino, Mazza e la Borriello per dar fiato alle loro compagne di reparto ma la situazione non si sblocca.

Un tiro della Esposito ribattuta dal “ muro “ costruito dalla squadra di casa, due azioni da parte della Lipartiti e della Marfè che sotto porta sprecano delle occasioni limpidissime.

Siamo al 14′ minuto quando la Pinto con un azione con Serino e la Iannaccone mette a segno l’ 1 – 1 provvisorio. Passano tre minuti e siamo al 17′ minuto quando succede l’ incredibile. Tiro della Pinto, batti e ribatti, e il portiere di casa: La Greca Fabiana, si fa sfilare il pallone tra le braccia che piano piano entra in porta. Siamo 2 – 1 . Pinto ci prova con una rovesciata e colpisce la traversa, Borriello e la Iannaccone dalla tre quarti non riescono a insaccare. Al 25′ minuto Pinto con un azione da solista insacca di destro il definitivo 3 – 1 e cosi si chiude la partita. La classifica vede la ProViribus sempre capolista a 37 punti, +6 sulle ragazze irpine, dietro di loro a -2 punti a quota 29 la Futsal Girl Flegrea, a 24 punti rimane ferma l’ F.C. Afragirl e l’ultimo posto nei play-off entra di diritto il Centro Ester a quota 23 punti battendo la sua rivale il Royal Teverola.

Il dirigente Chiusano a fine match: “ Partita equilibrata, come è stata all’andata, un po’ di fortuna ci può stare ma un applauso va alle ragazze che danno dato il massimo per portare a casa questi preziosi tre punti”

Prossimi due impegni casalinghi per le “ lupacchiotte “: Sabato 7 alle ore 18.00 contro il Napoli Dream Team mentre sabato 14 sempre alle ore 18.00 contro il Royal Teverola. Tutte due le partite verranno disputate presso il PalaConi in Via Tagliamento di Avellino.