GINNASTICA RITMICA : CUPISTI AL COUNTRY SPORT

GINNASTICA RITMICA : CUPISTI AL COUNTRY SPORT

Il Palazzetto Country Sport di Avellino ha ospitato la ripresa autunnale dell’attività addestrativa di Ginnastica Ritmica in Campania. La tecnica viareggina Francesca Cupisti, già ginnasta campionessa italiana di Categoria e individualista alle Universiadi di Belgrado 2009, su invito della federginnastica campana ha diretto il 1° raduno regionale coadiuvata dalla DTRR Marina De Santo, dalla RGRR Liliana Leone e dalla tecnica nazionale Daniela Rinaldi. A fare gli onori di casa il Presidente regionale Michele Sessa che ha portato anche il saluto del Vicepresidente nazionale Rosario Pitton impegnato contemporaneamente a Roma nella riunione del Consiglio Direttivo Federale.

«Questo raduno segna l’avvio di un progetto che vedrà la tecnica toscana impegnata in Campania in un ciclo di allenamenti collegiali riservati alle ginnaste di interesse regionale, con lo scopo di innalzare il tasso tecnico delle nostre atlete e soprattutto delle nostre allenatrici» ha annunciato Sessa. All’intensa due giorni, infatti, oltre alle 30 ginnaste appartenenti alle società Poseidon e Arbostella Salerno, Metelliana e Juvenilia Cava dè Tirreni, Ginnastica Sorrento, Veseva Torre del Greco, La Verdiana Caserta, Lasisi Battipaglia, Kodokan e Colors Napoli, hanno preso parte le tecniche societarie Rosaria Fiumara, Giovanna e Maristella Bini, Pia Cuomo, Angela Casini, Daniela Iantorno, Barbara Zagarella, Sabrina Aprea, Elvira Viscito, Cristina Di Meo,  Gaetana Daniele, Leonilde Balzano e Annamaria Bozza (tutte nella foto). In questo primo appuntamento la Cupisti ha puntato ad approfondire la tecnica del corpo libero, le maestrie di attrezzo e lo studio dei rischi.

Ampiamente soddisfatto il Presidente Sessa che, dopo aver ringraziato Francesca Cupisti per la grande disponibilità mostrata nei confronti della Campania, ha confermato la volontà del Comitato regionale di rendere stabile tale collaborazione, anche in virtù dell’apprezzamento e dell’interesse mostrato dalle ginnate e dalle istruttrici dei sodalizi partecipanti al raduno.