La Marathon dei Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato sulla rampa di lancio

La Marathon dei Monti Picentini Memorial Giustino Fortunato sulla rampa di lancio

Il Parco Regionale dei Monti Picentini è ricco di paesaggi incontaminati e impareggiabili nonchè il luogo ideale per tutti coloro che amano il “turismo slow”, quello lento. Diverse sono le escursioni organizzate alla scoperta dei sentieri della catena dei Monti Picentini ripercorrendo in molti tratti il famosissimo percorso del sentiero intitolato a Giustino Fortunato.

La gara si svolge quasi interamente nel territorio appenninico del Comune di Acerno, toccando parzialmente il territorio dei Comuni di Bagnoli Irpino e Calabritto, attraversando su piste forestali a fondo naturale stupendi boschi di specie miste, castagneti e faggete alle pendici dei Monti Acellica, Cervialto e Polveracchio.

C’è grande fervore tra la gente del luogo e nell’organizzazione: a poco meno di 24 ore dalla partenza, le strade sterrate di Acerno e dintorni sono pronte a dar vita ad un grande spettacolo sui pedali e sulle ruote grasse nell’ambito del Giro della Campania Off Road e del campionato regionale marathon FCI Campania.