Napoli batte Paok 2-0, serata in memoria di Ciro

Napoli batte Paok 2 0, serata in memoria di Ciro

Il Napoli incontra in amichevole i greci del Paok (finisce 2-0 per gli azzurri con un gol al 2′ del primo tempo del solito Callejon ed il raddoppio nel recupero di Radosevic) ma l’attenzione dei presenti è tutta per le iniziative legate al nome del giovane tifoso ucciso in occasione degli incidenti avvenuti il 3 maggio scorso a Roma prima della finale di Coppa Italia con Fiorentina.
La partita dice poco. Il Napoli parte bene (Higuain e Zuniga, gli ultimi arrivati dopo le fatiche del Mondiale, seguono la gara da bordo campo) e trova subito il vantaggio con una perfetta conclusione di Callejon lanciato da Vargas. Benitez fa ruotare tutti gli uomini. Il migliore è ancora una volta il giovane francese Koulibaly, una vera roccia al centro della difesa azzurra.
Prima dell’inizio della partita il presidente Aurelio De Laurentiis, il Vice Presidente Eduardo De Laurentiis ed capitano Marek Hamsik, accompagnano mani nelle mani a centrocampo Antonella Leardi, la mamma di Ciro. Poi si recano sotto la curva B, il settore abitualmente frequentato dalla vittima degli scontri di Roma, dove Hamisk ed anche il capitano del Paok Salonicco, Atanasiadis depongono un fascio di fiori. La signora Leardi indossa una maglietta bianca con l’effigie del volto del figlio e la scritta ‘Ciro Vive’.