SCAFATI AD IMOLA PER VINCERE GARA TRE E AGGIUDICARSI L’ACCESSO IN SEMIFINALE

SCAFATI AD IMOLA PER VINCERE GARA TRE E AGGIUDICARSI L’ACCESSO IN SEMIFINALE

Manca una sola vittoria alla Givova Scafati contro l’Andrea Costa Imola, per aggiudicarsi l’accesso alla semifinale play-off del campionato di serie A2, grazie al doppio successo conquistato nelle prime due gare dei quarti di finale al PalaMangano. Domani sera, ore 21:00, al PalaRuggi, la due contendenti scenderanno nuovamente in campo con opposti obiettivi: i gialloblù vogliono subito incamerare quel successo che manca per chiudere la serie e così avere più giorni di riposo rispetto alle contendenti in vista del successivo turno; i biancorossi, invece, vogliono sfruttare il fattore campo per provare ad allungare questi quarti di finale e giocarsi le residue chance di passaggio del turno.
E’ regolarmente partito con i compagni l’ala grande Rezzano, non convocato nei primi due impegni, in quanto affetto da una grave forma di influenza. E’ in ripresa, ma le sue condizioni fisiche destano ancora qualche preoccupazione, tant’è che saranno valutate fino alla palla a due, per capire se potrà essere a disposizione del proprio tecnico.
Anche coach Ticchi ha qualche problema di formazione, infatti la presenza in campo di Washington e Hassan è fortemente in dubbio, a causa di alcuni problemi muscolari, che hanno costretto entrambi a guardare i compagni dalla panchina nel corso di gara due al PalaMangano.
Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «Ci manca ancora un’altra partita, Imola è una squadra che non molla mai, mette sempre grande aggressività e in casa gioca con ancora maggiore energia, in un catino, dove il pubblico si fa sentire molto. Dovremo essere bravi a vincerne una, mettendo in preventivo che la serie potrebbe arrivare fino a gara cinque, ma noi non vogliamo ancora pensarci, lavoriamo partita dopo partita e pensiamo solo a vincere la prossima sfida. Gara tre è una partita importante come gara uno e noi vogliamo giocarci tutte le nostre chance, anche se non so ancora dire se potrò utilizzare Rezzano, reduce da una brutta influenza e ancora in fase di recupero».
Dichiarazione dell’ala piccola Federico Loschi: «Quello di Imola è un campo bellissimo, piccolo, ma molto caldo, dove è davvero un piacere giocarci. Dobbiamo partire con la giusta mentalità, vogliamo chiudere la serie prima possibile e guadagnarci qualche giorno in più di riposo, rispetto alle altre nostre concorrenti. La cosa fondamentale sarà andare sopra e provare a chiudere la partita prima possibile».
Arbitreranno l’incontro i sig.ri Galasso Martino di Siena, Borgo Christian di Dueville (Vi) e Radaelli Roberto di Rho (Mi).