Sospensione DASPO per la sig. ra Giancarla Perugini, moglie del presidente dell’Aversa Normanna ing. Giovanni Spezzaferri, il TAR accoglie il ricorso.

Sospensione DASPO per la sig. ra Giancarla Perugini, moglie del presidente dell’Aversa Normanna ing. Giovanni Spezzaferri, il TAR accoglie il ricorso.

La Sig.ra Giancarla Perugina rapp.ta e difesa dagli avv.ti Paolo Trofino, Luciano Costanzo ed Alfredo Marrandino, ha proposto impugnazione avverso il provvedimento prot. n. 1000/II/D.P.A./2015 del 9.6.2015 con il quale il Questore della Provincia di Caserta le ha fatto divieto di accedere a tutti i luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive in Italia ed all’estero, obbligandola per altro a presentarsi presso gli Uffici del Commissariato di Aversa in occasione degli incontri tenuti dalla Aversa Normanna. Con ordinanza n.1414/2015, resa in data 17.7.2015, la V Sezione del Tribunale Amministrativo, in accoglimento delle censure proposte, ha sospeso integralmente gli effetti del provvedimento impugnato, sicché allo stato non sussiste alcun obbligo e/o prescrizione a carico della sig.ra Perugini. L’udienza per la decisione del merito è stata contestualmente fissata per il giorno 9.2.2016.

I fatti a monte dell’accaduto risalgono all’ultima partita di play out valida per il ripescaggio della squadra normanna in lega pro, Aversa Normanna – Ischia del 30 Maggio 2015. Al termine della partita la signora Giancarla Perugini Spezzaferri avrebbe versato dell’acqua sull’arbitro Piccinini di Forlì, fatti rispetto ai quali il questore di Caserta avrebbe emesso il provvedimento di Daspo di due anni.