Avellino: legalità e prevenzione con il campionato italiano YOUTH di pugilato. Gli atleti della Fiamme Oro incontrano gli alunni del Liceo Sportivo “ De Luca”

Avellino:  legalità e prevenzione con il campionato italiano YOUTH di pugilato. Gli atleti della Fiamme Oro incontrano gli alunni del Liceo Sportivo “ De Luca”

Sarà la città di Avellino, presso il noto centro sportivo County Club, ad ospitare le finali del campionato italiano YOUTH di pugilato nei giorni 17, 18 e 19 novembre venturi,  al quale prenderanno parte atleti del Gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato.  L’iniziativa, che assume valenza sportiva di primissimo livello   e che costituisce  l’occasione  per trasmettere  i valori che caratterizzano l’attività sportiva, si prefigge, tra i molteplici obiettivi, insieme ai suoi partners istituzionali,  di coinvolgere  direttamente le giovani generazioni in un percorso di crescita e formazione sana e consapevole, per combattere ogni forma di violenza,  prevaricazione ed illegalità. In tale ottica, il Questore di Avellino dr. Luigi Botte, particolarmente sensibile verso tali tematiche, ha fortemente voluto, d’intesa con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, una giornata  interamente dedicata alla promozione della legalità, attraverso un incontro tra gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo “De Luca “di Avellino e gli atleti del gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, programmato per le ore 10,30 di sabato 18 novembre presso il centro che ospiterà la manifestazione sportiva.