BASKET, SEMIFINALI SCUDETTO GARA 5. La Scandone perde in Laguna, il parziale subito nel secondo quarto la affossa. Umana Reyer Venezia – Sidigas Avellino 78-66.

BASKET, SEMIFINALI SCUDETTO GARA 5. La Scandone perde in Laguna, il parziale subito nel secondo quarto la affossa. Umana Reyer Venezia   Sidigas Avellino 78 66.

di Lucio Ianniciello

Niente da fare per i lupi in Laguna, il parzialone subito nel secondo quarto è stato micidiale. Le tante palle perse hanno fatto il resto. Nel secondo tempo c’è stato un apprezzabile tentativo di risalire la corrente  ma non è bastato. La serie è sul 3-2 per Venezia, lunedì si ritorna ad Avellino.

Partono bene Batista e Fesenko, Peric trova la bomba, il 2+1 di Bramos vale il 12-12, è una pioggia di triple con Logan, Peric, Ragland e Leunen (Avellino tira con l’8/10 al primo quarto dai 6,75), +6 Scandone ma Filloy riduce il gap e al 10′ è 19-22. Doppio play in casa irpina, Green innesca Cusin ma da li’ Venezia fa il primo parziale di 7-0 con tripla di Tonut e Filloy a imbeccare il centro Batista. Sul 26-24 Sacripanti chiama time out, tripla di Logan ma è pura illusione perché la Scandone incassa un pesantissimo 16-1 (Batista, tripla di McGee, 2+1 di Ejim) che vale il 42-28BASKET, SEMIFINALI SCUDETTO GARA 5. La Scandone perde in Laguna, il parziale subito nel secondo quarto la affossa. Umana Reyer Venezia   Sidigas Avellino 78 66. dell’intervallo lungo. Troppe le palle perse dai lupi, già 13, difesa asfissiante della Reyer. Si sente il fattore lunghi in casa veneta, 24 punti complessivi messi a referto da Batista e Peric.

Si ricomincia subito con tre bombe per mano di Logan, Haynes e Peric. Bramos schiaccia per il 50-31, Avellino in difficoltà e deficitaria nei rimbalzi. Tuttavia Ragland da’ una scossa, Thomas raccoglie il messaggio e la mette da tre, immediatamente controbattuto da Peric (58-42). Chi sale in cattedra però è Zerini per gli irpini, 8 punti di cui due arcobaleni dall’arco per il 60-50 del 30′. Avellino a -7 con la bomba di Green, Bramos rende pan per focaccia ed è 65-53. Si ripete Green dai 6,75, 67-60 con una giocata di Ragland. Venezia sente il pericolo e Filloy piazza una tripla mortifera. L’ultimo squillo di Avellino è di Thomas, 72-65. La bomba di Bramos fa calare il sipario. Venezia vince 78-66.