BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE. Vittoria schiacciante per la Scandone, cinque uomini in doppia cifra. Sidigas Avellino – Cibona Zagabria 75-57.

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE. Vittoria schiacciante per la Scandone, cinque uomini in doppia cifra. Sidigas Avellino   Cibona Zagabria 75 57.

di Lucio Ianniciello

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE. Vittoria schiacciante per la Scandone, cinque uomini in doppia cifra. Sidigas Avellino   Cibona Zagabria 75 57. Scandone in scioltezza, batte Zagabria con cinque giocatori in doppia cifra. Non c’è stata storia, solo un inizio timido dei verdi ma è bastata la scintilla per chiudere anche il primo periodo con un vantaggio consistente. Priva di Cusin  e con Thomas anche da 4, Avellino resta in piena lotta per la qualificazione.

Croati sul parquet con Reynolds da play, Rozic, Slavica, il centro Zizic e Maric. Ragland, Leunen, Obasohan, Fesenko e Thomas per i lupi. Si parte con uno 0-4 firmato Maric e Rozic, quest’ultimo va a 2 falli dopo 5′, inizio con poco ritmo. Zizic e Fesenko fanno a sportellate sotto le plance, la tripla di Ragland sveglia un pò dal torpore la Scandone, 11-11 al primo time out. Basta poco perchè arrivano altre  due triple di Randolph. Ora Avellino risponde in difesa e in attacco. Randolph e Thomas mattatori, 9 e 11 punti, al 10′ 25-17. Sacripanti ruota, incappa nel secondo fallo Obasohan, Green e Ragland insieme. Giunge la bomba di Zerini, Cibona si pianta, Zizic è tenuto bene. Si dilata il vantaggio, Randolph continua nel suo show personale, Ragland da oltre l’arco per il 39-23. Spazio anche a Parlato, ci prova da tre ma la sorte non è come quella contro il Mega Leks, Sulejmanovic la infila da quella distanza. Randolph con una schiacciata chiude il primo tempo con una schiacciata, 41-29.

Una palla persa ingenuamente dal Cibona fa volare Obasohan ad appendersi al canestro, Zizic fa la tripla, terzo fallo per Joskimovic e Sisko. Ottima circolazione di palla per la Scandone e bomba di Obasohan, 52-37, lo imita Ragland. Riesce tutto alla Scandone, coach Mulaomerovic non sa che pesci prendere. Sisko che funge da play cerca di rianimare i suoi con una tripla, non ce n’è perchè Randolph risponde con la stessa moneta. Con una sapiente giocata Green fissa il 64-50 del 30′. Ultimo periodo aperto ancora con una tripla di Zerini, poi show tra Green e Fesenko, +20 (70-50). Un boato al Del Mauro, bomba di Parlato. Zagabria spara a salve se non fosse per un arcobaleno di Sisko. C’è poco altro da raccontare se non Esposito sul parquet per la Scandone che vince a mani basse, 75-57.

SIDIGAS AVELLINO – CIBONA ZAGABRIA 75-57 (25-17, 16-12, 23-21, 11-7).

Avellino: Zerini 6, Ragland 11, Green 2, Esposito, Leunen, Cusin Dnp, Severini, Randolph 18,Obasohan 10, Fesenko 10, Thomas 15, Parlato 3. Coach: Sacripanti.

Zagabria: Reynolds, Sakic 2, Marinelli Dnp, Maric 4, Coric 4, Sisko 6, Bosnjak, Rozic 3, Sulejmanovic 11, Slavica 9, Joskimovic 2, Zizic 16. Coach: Mulaomerovic.

Arbitri: Cmikiewicz – Calatrava Cuevas – Bardera.