SPERONE. CENTRO POLIFUNZIONALE: Progetto, obiettivo e finalità.

SPERONE. CENTRO POLIFUNZIONALE: Progetto, obiettivo e finalità.

 

SPERONE. CENTRO POLIFUNZIONALE: Progetto, obiettivo e finalità.

DOVE SARA’ REALIZZATO
Il progetto prevede il recupero e l’ampliamento di una struttura già esistente in via Dei Funari – “Ex-Radio Sperone” – nei pressi delle case popolari, che è stata per il passato un punto di riferimento per i giovani di Sperone e del mandamento.
LE FINALITA’ DEL PROGETTO
Il  centro polifunzionale è finalizzato a perseguire l’obiettivo di  potenziamento dei servizi essenziali per migliorare la qualità della vita e di diminuire il disagio sociale della popolazione di Sperone e di tutto il comprensorio. Con la realizzazione dell’intervento il Comune intende infatti sviluppare ed accrescere le possibilità di impiego locale, agevolare le occasioni di aggregazione della popolazione, in particolare di quella giovane ed anziana, e valorizzare la cultura dell’ambiente.

COSA PREVEDE
Il progetto prevede la realizzazione di un opera di rilevante uso sociale, attraverso la creazione di spazi pubblici destinati alle attività sociali, di spazi per l’aggregazione dei giovani e degli anziani, da porre in stretta relazione con il campo polivalente per la pratica di attività sportiva esistente adiacente. Con tale intervento si intende perseguire il miglioramento della vivibilità nell’intero comprensorio del baianese, anche in riferimento al miglioramento degli spazi e dei servizi pubblici comunali. L’obiettivo specifico è quello di dotare la popolazione locale di un centro capace di sviluppare l’arricchimento sociale, di favorire l’occasione di incontro e di socializzazione, rivolto principalmente ai giovani.