TAURANO. Si presenta questa mattina il Distretto Turistico Vallo di Lauro antico Clanis”.

TAURANO.  Si presenta questa mattina il Distretto Turistico Vallo di Lauro antico Clanis.

Oggi, lunedì 29 gennaio 2018, alle ore 11.00 presso la sala consiliare del comune di Taurano si terrà la conferenza stampa con la presenza dei  7 sindaci di comuni del vallo di Lauro per presentare il neo “Distretto Turistico Vallo di Lauro Antico Clanis”.
Saranno presente per l’occasione l’Assessore Regionale al turismo avv. Corrado Matera Il presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio, il Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania dott. Maurizio Petracca, la vice presidente regionale della 4 commissione speciale sburocratizzazione Pubbliche amministrazioni dott.ssa Antonella Ciaramella, il Presidente e coordinatore dei distretti turistici della Campania dott. Vincenzo Marrazzo, le dirigenti scolastiche prof.ssa Florisa Siniscalchi e Marina Petrucci, il presidente della Camera di commercio dott. Oreste La Stella, Ing. Roberta Santaniello Ufficio presidenza Regione Campania.
Inoltre parteciperanno le scuole superiori, i presidenti delle proloco e delle varie associazioni del territorio. 

Il Distretto comprende tutti i Comuni del Vallo di Lauro, Taurano, Lauro, Domicella, Quindici, Pago Vallo Lauro, Moschiano e Marzano di Nola.
Fortemente voluto dai sette sindaci del Vallo Di Lauro, Antonio Bossone, Maffettone Salvatore, Trifone Greco, Stefano Corbisiero, Angelo Mazzocca, Mercogliano Antonio, Rubinaccio Eduardo, e dall’Assessore alla Comunità Montana Michele Graziano, su proposta del Prof. Santaniello Massimo neo Presidente del distretto e del direttore tecnico e coordinatore regionale della Campania dei distretti turistici dott. Enzo Marrazzo.
Obiettivo comune con i sindaci è riqualificare e rilanciare l’offerta turistica del Vallo di Lauro a livello nazionale ed internazionale, precisa il Presidente Massimo Santaniello, accrescere lo sviluppo delle aree e dei settori del Distretto, migliorare l’efficienza nell’organizzazione e nella produzione dei servizi, assicurare garanzie e certezze giuridiche alle imprese che vi operano con particolare riferimento alle opportunità d’investimento, di accesso al credito, di semplificazione e celerità nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.