100 DI QUESTI GIORNI. Baiano, 110 e lode e la giovanissima Teresa Milite si laurea Magistrale in “Medicina e Chirurgia”

adsense – Responsive Pre Articolo

Centodieci e lode è il meritato riconoscimento con cui Teresa Milite ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso L’Università “La Sapienza” di Roma.
La neo dottoressa ha discusso una tesi sperimentale in Oncologia dal titolo:
“Recenti sviluppi nel trattamento del carcinoma metastatico del colon retto”: la formulazione di un nuovo algoritmo terapeutico per il trattamento del cancro al colon retto in stadio avanzato, adoperando le nuove strategie di studio molecolare e genetico e le nuove categorie di farmaci bersaglio specifici.
Relatore il chiarissimo professore Enrico Cortesi e correlatrice la professoressa Patrizia Seminara
Inoltre il percorso accademico della neo dottoressa realizzato dalla partecipazione allo studio su un nuovo approccio terapeutico del carcinoma mammario in stadio avanzato che ha messo a confronto la terapia standard con i nuovi farmaci biologici a bersaglio molecolare e perfezionato dal conseguimento del Master sulla gestione oncologica del paziente e cure palliative.
L’impegno, l’amore per la conoscenza, la passione per lo studio che hanno sempre guidato i passi della neo dottoressa nella realizzazione del sogno di una vita possano ancora sostenere il percorso di crescita professionale che si delineerà in futuro.
A Teresa giungono gli auguri di papà Luigi, di mamma Michela e del fratello Elio. Sii sempre sicura che sei la nostra vita e il nostro orgoglio.

adsense – Responsive – Post Articolo