GROTTAMINARDA. Nei giardini del castello presentazione del libro “Christianus Sum” .

adsense – Responsive Pre Articolo

Si terrà sabato 22 agosto alle 17,30, nel rispetto delle regole anti-Covid, la presentazione del libro “Christianus Sum ” di Giovanni Ferrante, edito da Delta Tre.

L’evento che gode il patrocinio del Comune di Grottaminarda, si svolgerà all’aperto, nella meravigliosa cornice dei Giardini Pensili del Castello d’Aquino.

Dopo i saluti del Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, del Parroco di Santa Maria Maggiore, Don Carmine Santoro, del Delegato alla Cultura della Provincia di Avellino, Franco Di Cecilia, e dell’Editore Silvio Sallicandro, l’intervento del Capo Gabinetto del MIUR nonché Presidente del Centro Dorso, Luigi Fiorentino e la relazione del Docente di Storia del Cristianesimo presso l’Università di Foggia, Lorenzo Infante; le conclusioni saranno affidare all’Autore del libro, Giovanni Ferrante. Coordinerà i lavori la Direttrice de “L’Irpino dell’anno”, Rosaria Bruno.

“Christianus Sum” é un interessante saggio, un importante tassello nella ricerca storica, andando ad analizzare il declino del mondo pagano e l’ascesa del Cristianesimo.

Siamo davvero onorati di ospitare nel nostro Castello questo evento di spessore visti anche gli autorevoli relatori coinvolti – afferma il Sindaco Angelo Cobino – . Ringraziamo l’Autore, Giovanni Ferrante e l’Editore, Silvio Sallicandro, per aver scelto Grottaminarda quale prima tappa della presentazione del saggio “Christianus Sum”. Invito tutta la popolazione a partecipare poiché gli spazi nei giardini sono tali da assicurare il rispetto del distanziamento interpersonale dettato dalle normative”.   

GROTTAMINARDA. Nei giardini del castello presentazione del libro Christianus Sum .

adsense – Responsive – Post Articolo